News Cinema

Blade perde il suo regista, film rimandato? Corsa contro il tempo per la Marvel

Bassam Tariq, regista designato dai Marvel Studios per Blade con Mahershala Ali, ha lasciato il progetto. Il film deve uscire nel novembre 2023...

Blade perde il suo regista, film rimandato? Corsa contro il tempo per la Marvel

Guai per il Blade con Mahershala Ali, previsto in sala per il novembre 2023: i Marvel Studios, come sempre accade in questi casi, avevano previsto l'inizio delle riprese questo novembre, cioè un anno prima dell'uscita. Quelle tempistiche potrebbero essere però compromesse, perché il regista designato, Bassam Tariq, ha comunicato di aver lasciato il film, mantenendo il ruolo di executive producer. Leggi anche Marvel Fase 5 e 6: ecco le ultime notizie dal Comic Con 2022

Blade dei Marvel Studios? Ritardi all'orizzonte?

Bassam Tariq, che doveva dirigere il nuovo Blade dei Marvel Studios, interpretato dal premio Oscar Mahershala Ali, si è tirato indietro per ragioni imprecisate. A due mesi dalla partenza delle riprese, il suo comunicato recita: "È stato un onore lavorare con le meravigliose persone alla Marvel. Siamo stati in grado di organizzare cast e troupe favolose. Non vedo l'ora di vedere la direzione in cui il nuovo regista porterà il film."
Naturalmente questo non significa una cancellazione, ma la sostituzione di un regista a due mesi dal previsto inizio della produzione è una bella acrobazia anche per il demiurgo del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige. Di recente Scott Derrickson (poi sostituito da Sam Raimi) ha lasciato Doctor Strange 2 quando mancavano però quattro mesi al primo ciak. C'è un precedente del tutto analogo, tuttavia: Edgar Wright mollò nel 2014 Ant-Man sempre a due mesi dall'inizio delle riprese, non riconoscendosi più nel progetto.
Insomma, Kevin Feige ha risolto più di una crisi di questo tipo, e sa anche come minimizzarla, facendola rientrare nelle "divergenze creative". L'unico problema è che in questo caso è anche alla ricerca di un sostituto per Jon Watts, dimissionario da Fantastici 4.
Al momento la data d'uscita di Blade, novembre 2023, rimane invariata. I fan incrociano le dita.
Il prossimo appuntamento al cinema con l'MCU è Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo il 9 novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming