BioShock, il regista sul film: "Siamo a buon punto"
Francis Lawrence si occuperà anche dell'adattamento cinematografico di BioShock per Netflix e, in una recente intervista, ha condiviso il proprio ottismismo.

Netflix ha annunciato l’adattamento di BioShock circa tre anni fa e, da allora, la produzione è andata incontro ad un percorso turbolento. Ma s’intravede la luce alla fine del tunnel, stando alle recenti dichiarazioni del regista Francis Lawrence, dalla sua molto impegnato negli ultimi anni. Conosciuto soprattutto per aver realizzato la maggior parte dei film della saga di Hunger Games, nel 2023 ha portato al cinema il prequel Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, mentre nel 2026 tornerà con Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Nel frattempo, entro fine anno, dovrebbe anche lanciare al cinema La lunga marcia, film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Dove si colloca, quindi, BioShock?
BioShock, il regista è ottimista in merito al film: “Siamo a buon punto”
Tratto dall’omonimo videogioco, BioShock è un progetto particolarmente atteso da parte del pubblico la cui produzione non è esattamente decollata. A rivelare le motivazioni dietro questo rallentamento è stato proprio il regista Francis Lawrence. Intervistato da IGN di recente, ha condiviso il proprio ottimismo condividendo un brevissimo aggiornamento sul film: “È un adattamento difficile, quindi ci sono molte cose da capire e da fare bene. Ci sono cambi di regime a Netflix, quindi le cose si bloccano e poi si riaccendono, e poi si bloccano e poi si riaccendono, e penso che siamo a un buon punto, onestamente”.
I cambiamenti interni menzionati dal regista sono stati menzionati tempo addietro anche dal produttore del film Roy Lee durante il precedente Comic-Con di San Diego. A detta di Lee, i cambi di regime all’interno di Netflix hanno comportato l’assegnazione di un budget inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto per il film. Di conseguenza BioShock sarà “molto più piccolo” e avrà “un punto di vista più personale”. Nel corso dell’intervista con IGN, Francis Lawrence ha anche confermato di aver ricevuto una prima bozza del film.