Biancaneve - Rachel Zegler a sostegno dello sciopero: "Voglio essere pagata per ogni ora di streaming"
Rachel Zegler, protagonista del remake live action Disney su Biancaneve, ha espresso il suo parere in merito alla questione dello streaming, ponendosi a sostegno di quanto richiesto dal sindacato SAG-AFTRA.

Tra i tantissimi volti noti scesi in piazza per supportare lo sciopero del sindacato SAG-AFTRA figura anche la giovane Rachel Zegler, volto di Biancaneve nell'atteso remake live action Disney. In seguito al fallimento delle trattative per interrompere le "proteste", la star è infatti intervenuta su una delle questioni più spinose messa sul tavolo dal sindacato, ovvero quella dell'adeguamento degli stipendi anche in base ai contenuti streaming.
Sciopero SAG-AFTRA: Rachel Zegler contro le politiche dello streaming
Rachel Zegler, dunque, si è unita al coro delle proteste in merito alla questione dello streaming, rivelando cosa ne pensa ai microfoni di ET. La star, infatti, ha deciso di mettere sin da subito le cose in chiaro, dal momento che Biancaneve approderà prima o poi sulla piattaforma Disney+:
Se devo indossare per 18 ore al giorno il vestito di un'iconica Principessa Disney, allora devo essere pagata per ogni ora in cui il film viene trasmesso in streaming.
Snow White, Rachel Zegler speaks up about the strikes.
— Disney Princess Facts (@DPrincess_Facts) August 3, 2023
pic.twitter.com/6miJDJlEWU
Un commento al vetriolo, dunque, che sicuramente non piacerà ai vertici Disney, ma che pone l'attenzione su una delle richieste più insistenti del SAG-AFTRA e anche del sindacato sceneggiatori - ancora in sciopero -, ovvero il pagamento dei diritti per la riproduzione di contenuti streaming. In attesa di scoprire cosa accadrà quando il remake live action arriverà su Disney+ - al cinema l'appuntamento è fissato al 22 marzo 2024 -, non resta quindi che seguire l'andamento della "protesta" che sta paralizzando l'industria hollywoodiana. Nel frattempo, Rachel Zegler - lanciata da West Side Story di Steven Spielberg ed apparsa di recente in Shazam! Furia degli Dei - sarà al cinema nel prequel di Hunger Games, La ballata dell'usignolo e del serpente, previsto per novembre 2023 ma che verrà probabilmente posticipato proprio a causa dello sciopero. Nel cast del lungometraggio, spicca poi la presenza di Viola Davis, Peter Dinklage, Jason Schwartzman e della star di Euphoria Hunter Schafer. In Biancaneve, diretto da Marc Webb - già dietro la macchina da presa del cult (500) giorni insieme e dei due Spider-Man con Andrew Garfield -, Zegler dividerà invece il set con Gal Gadot, nei panni della Regina Cattiva. Al posto dei famosi sette nani, troveremo invece sette creature magiche, il cui aspetto ha già scatenato non poche polemiche in rete. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.