Schede di riferimento
News Cinema

Ben Affleck corteggiato dal nuovo DC Extended Universe... ma come regista!

Ben Affleck è fuori come Batman nel DCEU (vecchio e nuovo), però pare abbia avuto un incontro con i vertici DC Studios in un'altra veste...

Ben Affleck corteggiato dal nuovo DC Extended Universe... ma come regista!

I fan DC devono digerire il recentissimo abbandono del DC Extended Universe da parte di Henry Cavill, che pure vi era stato riammesso poco più di un mese fa (!!!), ma forse come debole palliativo potrebbe funzionare un'altra notizia: Ben Affleck si è incontrato con James Gunn e Peter Safran dei vertici DC Studios, per una nuova collaborazione. State pensando a Batman? Purtroppo no, ma ricordate che Affleck non è soltanto un attore... Leggi anche Ben Affleck dice che il Batman che vedremo in The Flash è il suo preferito: "Finalmente ho capito il personaggio"

Ben Affleck futuro regista nel DC Extended Universe dei nuovi DC Studios?

Nonostante abbia all'attivo come regista un Argo premio Oscar come miglior film, Ben Affleck non si è mai cimentato con la regia nell'ambito del DC Extended Universe. Poco dopo che vi entrò con Batman V Superman nel 2016, ricorderete però che si parlò molto di un assolo di Batman diretto, interpretato e in parte scritto da lui stesso. Ben poi andò incontro a difficoltà personali e meditò di abbandonare il ruolo, lasciando il progetto (poi mutato) in mano alla coppia Matt Reeves-Robert Pattinson per The Batman. Affleck è tornato in seguito a vestire i panni di Bruce Wayne, nelle scene aggiuntive di Zack Snyder's Justice League e - salvo contrordini perché ormai non ci fidiamo - nel prossimo The Flash.
Affleck tuttavia non ha mai fatto mistero di quanto ami i fumetti e l'universo DC e a quanto sembra il recente colloquio che ha avuto con James Gunn e Peter Safran, nuovi vertici dei DC Studios, nasce proprio da quello. L'idea non è quella di coinvolgerlo ancora come Batman in futuro (anche se a questo punto tutto è possibile, cominciamo a temere), ma proprio di lasciargli la regia, l'autorialità di un prossimo film nell'ambito del riformato DC Extended Universe, non recitandoci. D'altronde, se comparisse come attore in un'altra parte, l'effetto immaginiamo sarebbe straniante.
Affleck non si siede dietro alla macchina da presa dal flop di La legge della notte, realizzato peraltro nel suo momento peggiore, quindi un suo rilancio come regista potrebbe passare bene da un cinecomic... ma dedicato a quale personaggio?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming