Ballerina: La produttrice Erica Lee ha rivelato i dettagli del cameo di Keanu Reeves e degli altri attori di John Wick
Ballerina, spin-off della saga John Wick, sancirà il ritorno, come ormai noto, di Keanu Reeves, Ian McShane, Anjelica Huston e del compianto Lance Reddick. A svelare i dettagli dello loro partecipazione, è stata la storica produttrice del franchise, Erica Lee.
Mentre John Wick 4 conquista i botteghini di tutto il mondo, i fan del franchise si preparano all'arrivo di alcuni progetti collaterali, fra cui lo spin-off Ballerina e la serie prequel The Continental. Il progetto con Ana De Armas vedrà infatti il ritorno di alcuni volti noti della saga principale, il cui ruolo nell'economia della complessa trama è stato svelato, in queste ore, dalla produttrice Erica Lee.
Ballerina - Quale sarà il ruolo di Keanu Reeves e degli altri attori della saga principale?
Nei giorni scorsi, la storica produttrice del franchise, Erica Lee, aveva rivelato l'arrivo di numerosi progetti collaterali, uno dei quali verrà annunciato nei prossimi mesi. Durante un'intervista a Collider, Lee ha poi condiviso alcuni dettagli di Ballerina, spin-off con Ana De Armas atteso per la primavera\estate del 2024. Il progetto sancisce infatti il ritorno di alcuni volti storici della saga - fra cui Keanu Reeves, Ian McShane, Anjelica Huston e il compianto Lance Reddick - il cui ruolo, all'interno della trama, è stato anticipato proprio da Erica Lee:
Ian [McShane] ha un ruolo un po' più ampio e quello di John Wick è un cameo esteso. Keanu Reeves ha partecipato alle riprese per circa una settimana, mentre Lance [Reddick] per un solo giorno. Abbiamo pensato a come unire più mondi, dando continuità al marchio John Wick. Rooeney è, ovviamente, una ballerina della Scuola Ruska Roma, quindi avere Anjelica Huston nei panni della Direttrice era naturale. Inoltre ha sempre fatto il check-in all'Hotel Continental. Quindi è stato divertante far venire sul set Ian [McShane] e Lance [Reddick]. Non sapevamo, però, se Keanu Reeves sarebbe apparso nel film, anche se lo abbiamo sempre sperato. La collocazione temporale è quindi legata al fatto che eravamo in post-produzione con John Wick 4 ma non avevamo certezze sulla sua apparizione. Poi ci siamo detti "sì, facciamolo", quindi la collocazione temporale ci aiuta a comprendere tutto il resto.
Gli eventi di Ballerina - come si evince anche dalle parole della produttrice - si collocano fra il terzo e il quarto capitolo della saga e getteranno luce sull'oscuro passato di John Wick, anche se da un altro punto di vista. Protagonista del lungometraggio è infatti la spietata assassina Rooney, decisa a vendicare la morte della sua famiglia. Oltre agli attori del franchise principale, sono presenti nel cast Norman Reedus - noto al grande pubblico per il ruolo di Daryl Dixon nella serie The Walking Dead -, Gabriel Byrne e Catalina Sandino Moreno. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sul progetto, in attesa di scoprire quando debutterà al cinema.