The Blues Brothers

share

The Blues Brothers è un film di genere azione, commedia, musicale del 1980, diretto da John Landis, con John Belushi e Dan Aykroyd. Uscita al cinema il 20 giugno 2012. Durata 133 minuti. Distribuito da CIC - CIC VIDEO - LASERDISC: RCS FILMS & TV, PHILIPS VIDEO CLASSICS, PIONEER ELECTRONICS - DVD: PIONEER ELECTRONICS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 133 voti


TRAMA THE BLUES BROTHERS:

Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall'orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale. Ma non è semplice avere successo e gli artisti ne combinano di tutti i colori.


CRITICA DI THE BLUES BROTHERS:

"Grandioso e validissimo spettacolo comico musicale. Lo spettacolo è indubbiamente riuscito nelle musiche (con la presenza di molti divi) nella grandiosità delle scene d'azione, nell'efficacia degli aspetti umoristici." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 90, 1981)."Perfettamente in sintonia con lo spirito ribellistico e irriverente dei tempi, il film di Landis si è trasformato quasi immediatamente (anche per la presenza sulfurea di Belushi) in un fenomeno di costume, un canone di eleganza (occhiali Rayban modello Wayfarer, cravatte lunghe e strette, cappello e vestito rigorosamente neri), un inno alla musica blues e una pietra miliare della comicità demenziale. Una lista infinita di partecipazioni straordinarie. Assolutamente geniale." (Paolo Mereghetti)

CURIOSITÀ SU THE BLUES BROTHERS:

- PER FESTEGGIARE IL TRENTESIMO ANNIVERSARIO DI UNA DELLE COPPIE PIÙ FAMOSE DEL CINEMA, UNIVERSAL PICTURES ITALIA HA REALIZATO UN'EDIZIONE IN DUE DISCHI DEL CULT MOVIE DI JOHN LANDIS. - GIUGNO 2012. A 30 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JOHN BELUSHI E PER L'ANNIVERSARIO DEI 100 ANNI DELLA UNIVERSAL PICTURES LA NEXO DIGITAL RIPROPONE IN SALA LA VERSIONE RIMASTERIZZATA IN DIGITALE (2K) DEL FILM.

IL CAST DI THE BLUES BROTHERS:



Lascia un Commento
trailer 30mo anniversario
2175
Lascia un Commento