Ballerina - Confermata la finestra d'uscita dello spin-off di John Wick
Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha rivelato la - probabile - finestra d'uscita di Ballerina, atteso spin-off della saga John Wick con Ana De Armas.
John Wick 4 è finalmente nelle sale di tutto il mondo, dopo un'attesa di circa quattro anni. Il futuro della saga pare attualmente incerto - la realizzazione del quinto capitolo viene infatti confermata e smentita ormai da mesi - ma il franchise è pronto ad espandersi con alcuni progetti collaterali, due dei quali sono stati già annunciati - la serie prequel The Continental e lo spin-off Ballerina. Ed è proprio in merito alla pellicola con Ana De Armas che sono trapelati, in queste ore, alcuni importanti aggiornamenti, che riguardano la finestra di rilascio stimata.
Ballerina - Quando sarà al cinema lo spin-off di John Wick?
Ballerina, quindi, ha finalmente una finestra d'uscita. Joe Drake, presidente di Lionsgate - casa di distribuzione del franchise - ha infatti rivelato, ai microfoni di Deadline, che lo spin-off farà probabilmente parte del listino degli Studios per il 2024, trovando una sua collocazione fra la primavera e l'estate. Una data atipica per progetti di tale portata, ma che potrebbe contare sul rinnovato interesse per le uscite cinematografiche estive, in grado di attirare - negli ultimi anni - un crescente numero di spettatori. La pellicola potrà inoltre contare sullo straordinario successo ottenuto dalla saga di John Wick - il quarto capitolo ha debutto al primo posto al box office - di cui i fan non vedono l'ora di scoprire nuovi ed inediti risvolti.
Incentrato sul personaggio di Ana De Armas, Ballerina potrebbe inoltre tracciare un nuovo percorso per il franchise, dal momento che Keanu Reeves non ha confermato, al momento, il suo interesse per un quinto capitolo della saga principale. Lo spin-off racconterà la storia di Rooney, una giovane assassina intenzionata a vendicare la morte della sua famiglia. Stando alle parole dello sceneggiatore, Shay Hatten - già autore di John Wick 3 - Parabellum e John Wick 4 - lo spin-off, ambientato dopo gli eventi del terzo capitolo, getterà luce sul passato del personaggio interpretato da Keanu Reeves, anche se da un punto di vista differente. Nel cast, oltre alla protagonista Ana De Armas, tornano alcuni volti noti, fra cui Ian McShane, Anjelica Huston e il compianto Lance Reddick - scomparso lo scorso 17 marzo. Reeves comparirà poi in un piccolo cameo. Se la finestra d'uscita dovesse essere effettivamente confermata, i fan di John Wick potranno assistere a ben due progetti legati al franchise nel giro di appena un paio d'anni - la serie The Continental dovrebbe infatti debuttare, negli USA, nel corso del 2023, sulla piattaforma Peacock. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul rilascio di Ballerina, che sarà - per il momento - l'ultimo action movie di Ana De Armas.