News Cinema

Ballerina, il prequel di John Wick con protagonista Ana de Armas è stato rimandato al 2025

Ballerina, il film prequel di John Wick con Ana de Armas protagonista, è stato rimandato al 2025

Ballerina, il prequel di John Wick con protagonista Ana de Armas è stato rimandato al 2025

Ballerina, l'atteso prequel spin-off della saga action di John Wick con Keanu Reeves, non arriverà nei cinema come previsto, per l'estate del 2024. Ma la sua uscita, come svelato da The Hollywood Reporter, è stata rimandata al 2025. Ma per quale motivo?

Ballerina, prequel di John Wick con Ana de Armas, è stato rimandato al 2025: ecco perché!

Ballerina vede protagonista Ana de Armas nel ruolo di un'assassina e danzatatri, Rooney, addestrata secondo le tradizioni dei Ruska, e decisa a vendicarsi dei torti subiti e per la morte della sua famiglia. Il personaggio di Rooney è apparso già in John Wick 3: Parabellum (dove era interpretata però da Unity Phelan), ma il film sarà un prequel, ambientato anni prima degli eventi di John Wick 4, come ha anticipato Ian McShane, l'interprete di Winston nel franchise action.

La pellicola è diretta da Len Wiseman e la sceneggiatura porta la firma di Emerald Fennell (Una donna promettente, Saltrbunr), Shay Hatten e Michael Finch. Nel film figurano anche Anjelica Huston, Gabriel Byrne, il compianto Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus. Compariranno anche per dei brevi cameo McShane e Keanu Reeves. L'uscita di Ballerina, con protagonista Ana de Armas, è stata posticipata all'estate del 2025, mentre la data iniziale scelta per il prequel di John Wick - il 7 giugno 2024 - sarà occupata dal reboot de Il Corvo, che vedrà nel ruolo dell'iconico personaggio Bill Skarsgard.

Un ritardo di un anno che gli addetti ai lavori della casa di produzione Lionsgate hanno giustificato con la necessità di girare nuove scene d'azione, mentre le rirpese e la post-produzione de Il Corvo sono oramai concluse e il film sarebbe pronto per la sala. La scelta è stata presa grazie ai nuovi accordi stipulati da Chad Stahelski, ideatore della saga di John Wick, che ha iniziato a collaborare con Wiseman per aggiungere nuove scene d'azione alla pellicola, rendedola così ancora più intensa.

Ballerina va ad arricchire il franchise di John Wick, dopo l'arrivo sul piccolo schermo della serie The Continental e John Wick 5, quinto capitolo della saga, annunciato da Lionsgate la scorsa primavera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo