Avengers, rivelati i titoli provvisori di The Kang Dynasty e Secret Wars
I prossimi film sugli Avengers, The Kang Dynasty e Secret Wars, avrebbero scelto dei titoli provvisori secondo alcune voci di corridoio.

La programmazione Marvel ha subito diverse modifiche nelle ultime settimane. Se da un lato ha anticipato il debutto di Deadpool 3 sul grande schermo, dall’altra ha posticipato invece l’uscita dei prossimi film corali sugli Avengers, The Kang Dynasty e Secret Wars, slittati di un anno. In principio, The Kang Dynasty era atteso al cinema per il 2 maggio 2025 e invece, stando al nuovo calendario Marvel, arriverà in sala l’1 maggio 2026. Secret Wars, invece, è stato rinviato di un anno ed è atteso in sala il 7 maggio 2027. Da tempo circolano diverse voci di corridoio in merito ai titoli scelti per entrambi i film e, come riportato da Cosmic Circus, pare che i due film stiano prendendo forma a stretto contatto.
Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, scelti i titoli provvisori dei due film
Lo sciopero di attori e sceneggiatori ha rallentato la produzione del mondo dello spettacolo, per cui molti film e serie televisive attese per il prossimo anno subiranno importanti modifiche. Un esempio lampante è proprio quanto accaduto in casa Marvel con i film sui Vendicatori slittati di un anno rispetto alla tabella di marcia originale. Secondo ComicBook, però, voci di corridoio avrebbero spifferato i titoli provvisori di The Kang Dynasty e Secret Wars, due progetti che gli Studios starebbero sviluppando in parallelo. Come riporta ComicBook, la produzione di The Kang Dynasty porterà avanti il lavoro con il titolo provvisorio di Apple Pie 1, mentre Secret Wars risponde al titolo provvisorio di Apple Pie 2, come se fossero due capitoli intrecciati.
Ma perché la scelta di questi titoli provvisori? A detta di Comic Book, è importante che gli Studios seguano questa regola per garantire ulteriore segretezza ai progetti in cantiere. Anziché girare sul posto, ad esempio, con il vero titolo del film, ne usano uno provvisorio così da distogliere l’attenzione dei più curiosi (paparazzi inclusi). Ad oggi non conosciamo la trama di nessuno dei due film sui Vendicatori, ma sappiamo che Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors salvo nuove comunicazioni da parte degli Studios) sarà il filo conduttore di entrambi. È apparso per la prima volta in Loki, con una variante all’apparenza pacifica, ma ha dimostrato il suo tocco letale in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dando del filo da torcere a Scott Lang e al resto del suo Ant Team nel Regno Quantico. Con il ritorno di Loki, il dio dell’inganno dovrà affrontare un’altra variante di Kang nel passato e, nel mezzo, sono attesi altri film Marvel che affronteranno le dinamiche del Multiverso così come la possibile minaccia delle varianti di Kang.