Avengers: Doomsday, lo sceneggiatore Marvel non crede nel ritorno dei primi Vendicatori
Scarlett Johansson e Chris Evans prenderanno parte ad Avengers: Doomsday? Lo sceneggiatore storico del MCU non è convinto che accadrà.

Numerosi personaggi sono stati esclusi dal primo annuncio di Avengers: Doomsday, ma in molti sperano fortemente di rivedere qualche volto amico, spulciando l’elenco dei primi Vendicatori. Inutile girarci intorno: la maggior parte del pubblico spera che anche Chris Evans abbia un piccolo ruolo nel quinto film corale dedicato ai Vendicatori, soprattutto dopo quell’inaspettato cameo in Deadpool & Wolverine. Ma accadrà mai? Uno degli sceneggiatori veterani del MCU non ne è esattamente convinto.
Avengers: Doomsday, Chris Evans sarà nel film? Lo sceneggiatore veterano Marvel non crede che sia così
Gli Avengers di una volta non esistono più. Il primo capitolo ha introdotto i Vendicatori originali, a partire da Captain America interpretato da Chris Evans e seguito da Hulk di Mark Ruffalo, Occhio di Falco di Jeremy Renner, Thor di Chris Hemsworth, Iron Man di Robert Downey Jr e Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. Thor è ancora in circolazione, così come Hulk e Occhio di Falco, mentre la Romanoff ha scelto di sacrificarsi nei precedenti capitoli corali, così come Steve Rogers ha preferito tornare indietro nel tempo e godersi quella vita che non ha mai avuto il privilegio di consumare fino in fondo. Anche Iron Man ha sacrificato se stesso per sconfiggere Thanos ma, a differenza degli altri, Robert Downey Jr tornerà sicuramente in Avengers: Doomsday, questa volta cimentandosi nel ruolo di villain con il Dottor Destino.
Perché, quindi, non potrebbe accadere la stessa cosa con Chris Evans? L’attore, del resto, è già apparso in Deadpool & Wolverine interpretando, però, la sua versione di Johnny Storm de I Fantastici 4, andato incontro ad un atroce destino nel Vuoto. Stessa domanda varrebbe anche per la Vedova Nera di Scarlett Johansson, un personaggio amatissimo dal pubblico e molto legato a Yelena Belova, protagonista di Thunderbolts*. Queste domande sono state rivolte ad Eric Pearson, co-sceneggiatore di Thunderbolts* che ha maturato una forte esperienza nel Marvel Cinematic Universe. E proprio per questo non è certo che Scarlett Johansson o Chris Evans torneranno nel prossimo Avengers. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, ha affrontato la possibilità di un ritorno per entrambi, partendo dall’esempio del Dottor Destino di Robert Downey Jr. La sua risposta è stata: “Premetto che non ne ho idea, ma non credo proprio. Mi sembra che il suo finale in Endgame e poi il suo epilogo nel prequel di Vedova Nera siano stati così belli. Quindi sarei sorpreso, ma non ne so nulla. Ho pochissime informazioni su cosa stia succedendo con Doomsday in questo momento”. In Avengers: Endgame, Vedova Nera ha sacrificato se stessa affinché Occhio di Falco potesse recuperare la Gemma dell’Anima. Black Widow è arrivato dopo al cinema, ma impostato come prequel raccontando cos’è successo a Natasha Romanoff tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Per quanto riguarda Chris Evans, in Deadpool & Wolverine è apparso a sorpresa per interpretare una variante di Johnny Storm.