News Cinema

Avengers 5, il film Marvel cambia titolo: scomparso il riferimento a Kang il Conquistatore

Il nuovo film della saga di Avengers non si chiamerà più The Kang Dynasty: i Marvel Studios decidono di eliminare ogni riferimento a Kang il Conquistatore.

Avengers 5, il film Marvel cambia titolo: scomparso il riferimento a Kang il Conquistatore

Esattamente un anno fa, nei cinema arrivava Ant-Man & The Wasp: Quantumania, che portava sul grande schermo il personaggio di Kang il Conquistatoee, interpretato da Jonathan Majors nella variante eponima del quinto film della saga degli AvengersThe Kang Dynasty. Come già Thanos (Josh Brolin) prima di lui, anche Kang avrebbe dovuto essere, nei piani iniziali dei Marvel Studios, il principale antagonista dei Vendicatori per la fase 6 del MCU. Tuttavia, le vicende giudiziarie che hanno coinvolto Majors hanno cambiato le carte in tavola: l'attore è stato ritenuto colpevole delle accuse di molestie e abuso domestico con la sua compagna, con conseguente licenziamento dai Marvel Studios. Ma, come svela The Hollywood Reporter, Kevin Feige avrebbe deciso di compiere un ulteriore passo.

Avngers 5, cambiato il titolo del film. I Marvel Studios rimuovono ogni riferimento al personaggio di Kang il Conquistatore

Secondo il sito di informazione, infatti, i Marvel Studios e Kevin Feige avrebbero pensato di adottare una nuova strategia, cambiando il titolo di Avengers: The Kang Dynasty, eliminando del tutto ogni riferimento al personaggio interpretato da Jonathan Majors.

Nell'articolo di THR, infatti, viene fatto notare come i Marvel Studios si stiano maggiormente concentrando su progetti come Deadpool&Wolverine, il cui primo trailer è stato presentato al Super Bowl, facendo incetta di visualizzazioni, ma anche sul reboot dei Fantastici 4, di cui è stato annunciato il cast nel giorno di San Valentino con tanto di poster promozionale. Ma anche serie come Agatha: Darkhold Diaries, lo spin-off di WandaVision con protagonista Kathryn Hahn, è tra i prodotti più pubblicizzati, insieme all'annunciato revival della serie animata degli anni '90 sugli X-Men.

Tutte queste scelte sembrano dipendere dalla decisione di Feige di risollevare l'hype dei fan per l'MCU, dopo i flop di Ant-Man 3 e The Marvels, ma anche per avere il tempo di ripristinare la situazione dopo il licenziamento di Majors, che avrebbe dovuto riprendere il ruolo del principale antagonista delle fasi 5 e 6 del MCU. Allontanando Majors, infatti, i Marvel Studios dovranno riscrivere i film in cui Kang il Conquistatore avrebbe dovuto avere un certo peso, cercando così di minimizzare il suo ruolo o eliminarlo del tutto, secondo alcune ipotesi.

E, un passo in tale direzione, sarà quello di cambiare il titolo di Avengers: The Kang Dynasty, sradicando completamente ogni riferimento a Kang. Anvengers 5 dovrebbe arrivare nei cinema nel 2026, con un anno di ritardo rispetto ai piani originali e la sceneggiatura è curata da Michael Waldron, che ha sosituito Jeff Loveness.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo