Avatar: Sigourney Weaver coinvolta fino al quinto film del franchise
Dopo il primo capitolo di Avatar e il sequel La via dell'acqua, Sigourney Weaver garantisce la sua presenza nel franchise fino al quinto film.
Sigourney Weaver ha annunciato che il suo percorso in Avatar durerà a lungo. Apparsa nel primo film del franchise distribuito al cinema nel corso del 2009, ha interpretato in un primo momento la scienziata Grace Augustine. Nel sequel Avatar: La via dell’acqua, invece, ha assunto le sembianze di Kiri, adottata dalla famiglia di Jake Sully. E pare che il suo futuro sia alquanto radioso: a detta dell’attrice, la sua presenza nel franchise è garantita quantomeno fino al quinto film.
Avatar, Sigourney Weaver garantisce che sarà nel franchise fino al quinto film
James Cameron ha rivelato di aver già esteso la sua storia fino al quinto film di Avatar, seppur al momento soltanto due siano arrivati al cinema. Il terzo ha rivelato soltanto di recente il suo titolo (Avatar: Fire and Ash) e, mentre la trama risulta ancora sconosciuta al momento, il regista ha ribadito il suo interesse a realizzare quantomeno anche un quarto ed un quinto film che coinvolgeranno quasi certamente ancora una volta Sigourney Weaver. È stata proprio l’attrice a garantirlo ai microfoni di Deadline:
Sì, credo di poterlo garantire. Ricordo di aver letto la sceneggiatura del primo Avatar, con queste persone blu con orecchie e code appuntite che cavalcavano queste creature attraverso montagne fluttuanti e non riuscivo a immaginare che potesse essere girato tutto questo. Sinceramente non riuscivo ad immaginare come avrebbe mai potuto fare un film che sembrasse così, con questi elementi. Ma sono così contenta per Jim e per il successo di questi film, significa che siamo in grado di continuare a farli. Ho appena finito di lavorare ad Avatar 3 ad inizio mese in realtà e penso che la saga continuerà a crescere e ad essere sempre più incisiva.
In merito al quarto e quinto film, Sigourney Weaver ha garantito che la sceneggiatura è pronta: “Sono già scritti. Sappiamo di cosa si tratta. Sono davvero validi. Ma Jim ne sta ancora ultimando tre. È bello attenderli con ansia”, ha aggiunto l’attrice. Di Avatar: Fire and Ash sappiamo che il terzo capitolo introdurrà un nuovo clan di Na’vi detto il popolo della cenere che vive sui vulcani.