Avatar 3 includerà un personaggio presentato nel secondo film
Stando alle recenti dichiarazioni di Jon Landau, il terzo film di Avatar includerà nel cast anche un personaggio molto apprezzato dal pubblico in Avatar: La via dell'acqua.
Avatar 3 coinvolgerà anche un personaggio introdotto in Avatar: La via dell’acqua, secondo quanto dichiarato di recente dal produttore Jon Landau. Il secondo capitolo ambientato su Pandora è arrivato al cinema a distanza di 13 anni dal primo. Con la regia di James Cameron, Jake Sully ha cercato di mettere in salvo la sua famiglia dalla vendetta di Quaritch, tornato sotto forma di Avatar dopo quanto accaduto nel primo film. Dopo il successo (ben sperato) del secondo film, il pubblico attende trepidante l’uscita del terzo, fissata per il 2024. Secondo le prime anticipazioni, un personaggio introdotto ne La via dell’acqua tornerà nella prossima trama. Di chi si tratta?
Avatar 3 includerà un personaggio amato dal pubblico
Nel corso di Avatar: La via dell’acqua, Jake e Neytiri hanno raggiunto la costa e si sono uniti al clan Metkayina, entrando in contatto con la loro cultura e apprendendo di più sulle creature marine che popolano l’oceano. Tra queste, le più affezionate al clan sono proprio i Tulkun, creature simili a balene che sono spesso prese di mira dai cacciatori. Nel corso di Avatar: La via dell’acqua, il figlio di Jake Lo’ak stringe un importante legame con un Tulkun esiliato: il suo nome è Payakan e il suo supporto risulterà essere estremamente prezioso nello scontro finale in mare. In una recente intervista con The Wrap, il produttore Jon Landau ha precisato che Payakan tornerà anche nel terzo film di Avatar. La sua storia ha colpito particolarmente il pubblico durante il secondo film tanto da diventare uno dei personaggi emergenti più amati.
Ho sempre visto Payakan un po’ come Lassie. E direi che questa è come la storia di un ragazzo e il suo cane, sono entrambi emarginati e hanno bisogno l’uno dell’altra. Ho pensato che Payakan sarebbe stato un personaggio vero e proprio. Le persone all’inizio faticavano a vederlo come tale. Per questo abbiamo continuato a dire che Payakan era un personaggio. Quando chiedevamo alle persone dei vari personaggi, Pakayan era sempre nella lista, veniva incluso, ed era insolito.
In che modo Payakan tornerà nella trama di Avatar 3? Jon Landau non ha voluto o potuto sbilanciarsi in merito. Nel corso di Avatar: La via dell’acqua, scopriamo che Payakan è stato esiliato perché ha usato la violenza contro i cacciatori umani. Verso la fine del film, lo fa di nuovo: attacca i cacciatori, staccando il braccio di Scoresby. In merito a quest’ultimo, Landau ha precisato che anche il cacciatore di Tulkun farà il suo ritorno in Avatar 3 e questo potrebbe giustificare anche il coinvolgimento di Payakan.