News Cinema

Avatar 4 e Avatar 5, come diventerà la saga dopo Avatar 3, parla il producer Jon Landau

Jon Landau, producer storico per James Cameron, ha spiegato come saranno impostati Avatar 4 e il sipario Avatar 5, suggerendo dove si ambienterà il gran finale.

Avatar 4 e Avatar 5, come diventerà la saga dopo Avatar 3, parla il producer Jon Landau

Mentre Avatar: La via dell'acqua continua a incassare in tutto il mondo, James Cameron e il suo producer Jon Landau sanno di avere carta bianca sui seguiti della loro saga. In un'intervista con Empire Magazine, Landau ha confermato che è Oona Chaplin a interpretare Varang, la leader dei "Na'vi del fuoco", la nuova popolazione che Jake e la sua famiglia incontreranno in Avatar 3. Allo stesso tempo, ha spiegato a grandi linee cosa ci aspetta in Avatar 4 e Avatar 5, una cesura piuttosto netta. Proseguite se non temete minimi spoiler. Leggi anche Avatar: La via dell'acqua, gli sceneggiatori spiegano il delicato rapporto tra Spider e Neytiri

Avatar 4 e Avatar 5, quando e dove si ambienteranno?

Mentre Avatar: La via dell'acqua viaggia ormai sui 2.130.000.000 di dollari, il prossimo appuntamento dei fan avatariani è per il Natale 2024, quando arriverà al cinema Avatar 3, di cui James Cameron e il producer Jon Landau stanno al momento curando la (comprensibilmente lunga) post-produzione digitale alla Weta. Dato il grande successo di Avatar 2, come sappiamo sono state sciolte le riserve su Avatar 4 e Avatar 5, ma cosa ci possono dire i loro autori per ora? Landau ha lasciato trapelare qualcosa....
Non dovrebbe stupire sapere che ci sarà un "salto temporale" con Avatar 4: Cameron non a caso aveva girato alcune sequenze del quarto capitolo già mentre lavorava sul secondo e sul terzo, spiegando che non voleva lasciare che i ragazzini crescessero troppo. Al di là di quelle sequenze, s'intende quindi che dal quarto Avatar in poi li seguiremo da adulti... forse saranno loro gli effettivi nuovi protagonisti?
Una storia unica coprirà quarto e quinto atto, che si ambienterà in parte sulla Terra, o meglio su quello che è rimasto della Terra nella storia della saga: "Dobbiamo aprire gli occhi dei personaggi e di Neytiri su quello che c'è sulla Terra. [...] C'è sovrappopolazione, le risorse naturali non bastano più e la vita è diventata più difficile. [...] Ma non vogliamo dipingere un quadro cupo del nostro futuro. Nei film si capisce che possiamo anche cambiare rotta."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming