Schede di riferimento
News Cinema

Avatar 3, il produttore si esprime sulle nuove tribù in arrivo: "Non tutti i Na'vi sono buoni"

Quando Avatar tornerà con un terzo film, a detta del produttore introdurrà nuove tribù che alimenteranno la diversità tra Na'vi.

Avatar 3, il produttore si esprime sulle nuove tribù in arrivo: "Non tutti i Na'vi sono buoni"

Avatar mostrerà che non tutti i Na’vi sono effettivamente buoni, un dettaglio già anticipato da tempo da James Cameron e rimarcato anche dal produttore Jon Landau. In attesa del terzo capitolo, il pubblico dovrà prepararsi ad esplorare anche il lato oscuro dei Na’vi quando torneranno sul grande schermo. Se il primo film ha presentato il clan Omaticaya legato alla foresta, il sequel La via dell’acqua invece ha introdotto il clan Metkayina fortemente legato all’oceano. Il terzo film proporrà una maggiore diversità, includendo clan più ostili.

Avatar 3, il produttore anticipa le nuove tribù Na’vi in arrivo

Anche tra Na’vi possono esserci difficoltà e Jon Landau ha anticipato che nei prossimi film di Avatar si darà maggiore spazio a nuove tribù che non giocano esattamente nel team dei buoni. Per il mondo portato sul grande schermo da James Cameron è importante mostrare anche il lato oscuro dei Na’vi e come questo avrà un impatto sulla trama, che finora ha dovuto contrastare una minaccia estranea (gli umani invasori). Ai microfoni di Screen Rant, il produttore ha ribadito l’importanza della diversità tra clan:

Quello che mi entusiasma di più è mostrare ai fan la diversità dei clan. Sarà nel film e sarà ben evidente. E penso di parlare di vera diversità. Non intendo dire che includeremo un altro clan che indossa costumi diversi. Parlo di diversità in termini di convinzioni. È proprio come sulla Terra, usando i nostri mondi nei videogiochi e nei film come metafora della Terra, cercando di convincere tutti ad abbracciare la filosofia Na’vi ‘Oel ngati kameie’ [ti vedo]. Non significa che ti vedo fisicamente, ma ti vedo per quello che sei e ti accetto per quello che sei. Ma potresti farlo soltanto se crei la diversità. E quando ci addentreremo in quei film, vedremo che proprio come non tutti gli umani sono cattivi, non tutti i Na’vi sono buoni.

Quando esce Avatar 3?

Pare che James Cameron abbia intenzione di dedicarsi più concretamente alla post-produzione di Avatar 3. Intervistato da TV News Zealand, il regista ha rivelato che gli ultimi due anni sono stati particolarmente frenetici considerata la fase di post-produzione. Ma quando dovrebbe approdare al cinema? Il terzo capitolo di Avatar, a detta di James Cameron, è atteso in sala per Natale 2025.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo