News Cinema

Auguri per la tua morte 3 si farà? Il regista Christopher Landon aggiorna i fan sullo stato del sequel

Christopher Landon, atteso su Netflix con la sua ultima fatica, Un fantasma in casa, è tornato a parlare di un progetto a cui è molto legato, Auguri per la tua morte 3, terzo sequel della saga horror comedy.

Auguri per la tua morte 3 si farà? Il regista Christopher Landon aggiorna i fan sullo stato del sequel

Christopher Landon - la cui ultima fatica, Un fantasma in casa, sarà disponibile su Netflix dal 24 febbraio - è tornato a parlare di un suo vecchio progetto che spera di poter realizzare, Auguri per la tua morte 3. Nel corso di una recente intervista, il regista ha infatti spiegato i motivi che bloccano la produzione del terzo capitolo della saga horror comedy, fermo alle prime fasi di sviluppo. 

Auguri per la tua morte 3 - Il sequel verrà mai realizzato? 

Jason Blum, impegnato nella produzione dei primi due capitoli del franchise con la sua Blumhouse Productions, ha espresso più volte il suo apprezzamento nei confronti del lavoro di Landon. Auguri per la tua morte 3, però, non è mai ufficialmente entrato in produzione. Qual è dunque l'ostacolo alla realizzazione della pellicola? A rivelarlo, ai microfoni del The Hollywood Reporter, è stato quindi lo stesso regista:

Ho già quel film in testa e so esattamente come vorrei realizzarlo. Si tratta, però, di un progetto più grande dei precedenti e questo aspetto è parte del problema. Avrei bisogno di un budget più ingente ma, visto che il secondo film non ha replicato al box office gli ottimi risultati del primo, si tratta di una vera impresa. Ho però ancora fiducia che Universal mi da una possibilità. Sarebbe davvero una conclusione divertente. 

Come sottolineato dal cineasta, Ancora auguri per la tua morte è stato un flop al box office, non riuscendo a replicare i risultati ottenuti dal primo capitolo. Il terzo sequel, dunque, non verrà realizzato - almeno per il momento - per problemi di budget. I fan dovranno quindi affrontare il secondo sogno infranto in merito al franchise. Di recente, Jason Blum aveva infatti stroncato le possibilità di un crossover fra Auguri per la tua morte e Freaky - altra acclamata horror comedy di Christopher Landon: 

Freaky Death Day. Odio dirlo, ma i vostri sogni in proposito sono un po' più irrealizzabili rispetto a qualche mese fa. Quindi non ho grandi speranze, ma in fondo penso che tutto sia possibile. 

Freaky, infatti, è stato rilasciato in sala nel periodo successivo alla chiusura dei cinema a causa della Pandemia ed ha quindi sofferto della sistemica carenza di pubblico registrata in quei mesi. Protagonista della pellicola è, però, Kathryn Newton, tornata alla ribalta con il ruolo di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il successo della giovane attrice, dunque, potrebbe spalancare le porte alla realizzazione dello sperato crossover. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming