Ancora auguri per la tua morte

Ancora auguri per la tua morte

( Happy Death Day 2U )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 114 voti

Al cinema dal: 28 febbraio 2019
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 28 febbraio 2019
Distribuzione: Universal Pictures
Ancora auguri per la tua morte è un film di genere horror, thriller del 2019, diretto da Christopher Landon, con Jessica Rothe e Ruby Modine. Uscita al cinema il 28 febbraio 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 28 febbraio 2019
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Christopher Landon
Fotografia: Toby Oliver
Montaggio: Ben Baudhuin
Musiche: Bear McCreary
Produzione: Blumhouse Productions, Digital Riot Media

TRAMA ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Ancora auguri per la tua morte è un film horror del 2019 diretto da Christopher Landon, con Jessica Rothe e Ruby Modine.
Sequel di Auguri per la tua morte del 2017, il film torna a raccontare le disavventure di Tree Gelbman (Jessica Rothe), che nel finale del primo capitolo era riuscita ad uscire dal loop temporale, nel quale veniva assassinata da un killer con la maschera di un neonato, risvegliandosi nel dormitorio del suo college e rivivendo da capo la stessa giornata. Dopo aver ucciso il suo assassino, la compagna di stanza Lori Spengler (Ruby Modine), Tree riesce a interrompere l'infinita sequenza. Pensando di essere tornata alla normalità, si riappropria della sua vita, ma scopre che un altro ragazzo, Ryan Phan (Phi Vu), compagno di stanza del fidanzato Carter (Israel Broussard), è finito nel loop temporale. Anche lui è perseguitato dall'omicida con il volto da infante e decide di aiutarlo a uscirne.
In un tentativo di interrompere il trip di Ryan, Tree ritorna a lunedì 18, giorno del suo compleanno, e capisce di essere rientrata nel circuito che la porta a rivivere sempre la stessa giornata, la quale si conclude sempre con la morte violenta. Si reca quindi da Lori, ma ben presto si rende conto di essere finita in un universo parallelo, dove è tutto diverso dal primo trip e dove non conosce l'aspetto del suo assassino. A complicare la situazione si aggiunge il fatto che non è più l'unica a essere finita nel mirino dello psicopatico omicida, ma sono in pericolo tutti i suoi amici. Il suo compito sarà quello di scoprire la nuova identità del killer per spezzare la catena di ripetizioni, salvare la sua vita, quella dei suoi cari e uscire dal loop temporale una volta per tutte.

Guardalo subito su Prime Video

Ancora auguri per la tua morte
3 Foto
Ancora auguri per la tua morte
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Dopo il grande e meritato successo di Auguri per la tua morte, che sfruttava in chiave horror la storia resa nota da un classico della commedia come Ricomincio da capo di Harold Ramis, lo sceneggiatore e regista Christopher Landon riparte dalla fine del primo film, in modalità Ritorno al futuro (occhio al poster nella camera di Carter!), dichiarata ispirazione per il sequel, Ancora auguri per la tua morte, e dopo aver promesso di spiegare in questo capitolo le origini del loop temporale in cui si trova intrappolata la protagonista Tree, stavolta insieme ai suoi amici, ha già annunciato un terzo e ultimo film ancora ambientato nella Bayfield University, con un nuovo killer con la maschera di Babyface.
Il regista Christopher Landon si è fatto le ossa come sceneggiatore: ha iniziato col film Disturbia e qualche episodio di Dirty Sexy Money prima di scrivere per la Blumhouse diversi capitoli della serie Paranormal Activity. Suo è anche il copione di Manuale scout per l’apocalisse zombie, che ha anche diretto. Al suo attivo anche la regia del da noi inedito Burning Palms, con Rosamund Pike, e di Il segnato. Landon è figlio d’arte: suo padre era la celebre star di Hollywood Michael Landon, amatissimo attore americano, scomparso a soli 54 anni per un tumore. Era il Little Joe di Bonanza e il Charles Ingalls de La casa nella prateria, nonché il Jonathan Smith di Autostop per il cielo, tutte serie note anche in Italia.
Nel cast del film c'è anche una figlia d'arte: è Ruby Modine, che torna a interpretare Lori Spengler, l'assassina mascherata del primo film ed è, com’è chiaro dal cognome, la figlia di Matthew Modine. Cantante, attrice e ballerina, ha ricoperto il ruolo di Sierra nella settima stagione di Shameless. Jessica Rothe, protagonista e mattatrice fin dal primo film nel ruolo di Tree, recita dal 2010 ed è apparsa in diversi episodi di serie tv e in La La Land, anche se il suo ruolo più lungo l'ha ricoperto nella serie di MTV Mary + Jane. Stavolta Tree a quanto pare muore meno volte: solo 8, rispetto alle 11 del primo film.
Israel Broussard, interprete di Carter, il ragazzo di Tree, è stato protagonista di Bling Ring di Sophia Coppola e di Jack di cuori. Anche lui è stato al centro di polemiche per alcuni suoi tweet in cui se la prendeva coi giapponesi e con BlackLivesMatter e diffondeva teorie complottiste e anti-musulmane. Si è in seguito scusato pubblicamente dichiarando di avere intenzione di istruirsi e migliorarsi. Completa il cast principale Phi Vu, che ha il ruolo dell’importuno compagno di stanza di Carter, un ballerino autodidatta che ha debuttato al cinema nel 2015 in Pitch Perfect 2 ma al momento non ha ottenuto altri ruoli di rilievo al cinema.

CRITICA DI ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Un sequel che continua a giocare con il tempo, che qui non solo si ripete, ma genera due dimensioni parallele. Quale sceglierà la studentessa protagonista, una promettente e brava Jessica Rothe? Lo slasher di Christopher Landon, produzione Blumhouse, ha generato un sequel che vira verso la science fiction, omaggiando non più (solo) Ricomincio da capo, ma anche Ritorno al futuro. Tutto molto 80s, ragazzi nerd che fanno esperimenti, donne delle confraternite belle e toste, molta ironia e un divertimento senza pensieri e con qualche momento toccante. Meno brividi horror, ma ci si diverte. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Ancora auguri per la tua morte.

CURIOSITÀ SU ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Sequel di Auguri per la tua morte (2017).

Il film ha incassato circa 64 milioni di dollari in tutto il mondo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE

Attore Ruolo
Jessica Rothe
Tree Gelbman
Ruby Modine
Lori Spengler
Phi Vu
Ryan Phan
Israel Broussard
Carter Davis
Suraj Sharma
Samar Ghosh
Rachel Matthews
Danielle Bouseman
Charles Aitken
Gregory Butler
Sarah Yarkin
Dre Morgan
Steve Zissis
Dean Bronson
Wendy Miklovic
nuova infermiera
Caleb Spillyards
Tim Bauer
Laura Clifton
Stephanie Butler
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming