News Cinema

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, la 'faida' tra le due leggende diventa uno speciale tv: quando e dove vederlo

13

È in arrivo un documentario dedicato alla leggendaria “rivalità” tra due miti di Hollywood: Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Arnold & Sly: Rivals, Friends, Icons, in onda il 23 aprile su Fox.

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, la 'faida' tra le due leggende diventa uno speciale tv: quando e dove vederlo

Da rivali, ad amici a co-star... a protagonisti di uno show televisivo. In soldoni, potremmo riassumere così la storia del turbolento rapporto tra Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Le due icone di Hollywood, ancora una volta, stanno per condividere lo schermo. Stavolta, però, in via del tutto eccezionale, non reciteranno fianco a fianco in un film. Le star, infatti, discuteranno apertamente della loro rivalità - più o meno romanzata - nello special Arnold & Sly: Rivals, Friends, Icons. Il documentario, prodotto da TMZ, andrà in onda il il 23 aprile su Fox e sarà disponibile dal giorno seguente su Hulu.

Sly e Schwarzy, faccia a faccia, ripercorreranno la 'faida' che, a partire dagli Anni Ottanta, ha infiammato non solo il mondo del cinema, ma anche la loro vita privata. "TMZ incontra esclusivamente Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone - ha annunciato Fox - mentre discutono per la prima volta di come la loro, un tempo feroce rivalità, abbia portato due icone di Hollywood ad essere per sempre amici e fratelli d'armi." Arnold & Sly dura circa un'ora ed è prodotto da Harvey Levin, Ryan Regan, Don Nash, Charles Latibeaudiere e Jess Fusco, con Susan Favre produttrice esecutiva Susan Favre.



Arnold & Sly: da rivali sul set a buoni amici

I due divi hanno portato sullo schermo personaggi indimenticabili quali Conan il Barbaro, Terminator, Rocky, Rambo e molti altri. Eppure, invece di entrare in sana competizione, hanno rischiato che la situazione sfuggisse loro di mano. A ottobre, durante un'apparizione al The Graham Norton Show, Schwarzenegger ha ammesso che la sua rivalità con Stallone "è andata fuori controllo".

Eravamo rivali cinematografici, ma abbiamo portato la competitività all'estremo: ognuno di noi doveva avere il corpo migliore, dovevamo uccidere più persone nei nostri film e dovevamo avere le armi più grandi. La situazione è andata fuori controllo e abbiamo cercato di sabotarci a vicenda.

Nel 2022, addirittura, Stallone ammise ai microfoni di Forbes che lui e Schwarzenegger "si detestavano immensamente", prima che la loro rivalità diventasse amicizia. Negli Anni Novanta, infatti, qualcosa è cambiato. Entrambi hanno investito e promosso la catena di ristoranti Planet Hollywood. Poi, nel 2010, sono apparsi insieme nei film I Mercenari e nei sequel del 2012 e del 2014 . Nel 2013 sono stati co-protagonisti di Escape Plan - Fuga dall'Inferno e Schwarzenegger, di recente, è apparso in The Family Stallone, serie reality di Sly targata Paramount+ .



"Quando entrambi abbiamo investito in Planet Hollywood, abbiamo iniziato a volare insieme in giro per il mondo per promuoverlo e siamo diventati grandi amici fantastici - ha continuato Schwarzenegger - È un grande essere umano e ora siamo inseparabili." Insomma, è bastato conoscersi meglio per scoprire di avere ben poche ragioni per farsi la guerra e che, nel cuore del pubblico, c'è spazio per entrambi.

"Può sembrare un po' vano - ha raccontato Sylvester Stallone in proposito - ma penso che all'epoca fossimo pionieri di un genere che non si è più visto da allora. Da qui la competizione, perché è la sua natura: lui è molto competitivo e lo sono anch'io... e pensavo solo che in realtà aiutasse. Ma anche fuori dallo schermo eravamo ancora e non era affatto una cosa salutare, ma siamo diventati davvero buoni amici."

Nel 2023, sono disponibili su Netflix i documentari dedicati ai due divi: la docuserie di tre episodi Arnold e il docu-film Sly.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming