Escape Plan - Fuga dall'Inferno

Escape Plan - Fuga dall'Inferno

( Escape Plan )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 269 voti
Al cinema dal: 17 ottobre 2013
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 17 ottobre 2013
Distribuzione: 01 Distribution
Escape Plan - Fuga dall'Inferno è un film di genere azione, thriller del 2013, diretto da Mikael Håfström, con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Uscita al cinema il 17 ottobre 2013. Durata 116 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 17 ottobre 2013
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Miles Chapman, Jason Keller
Fotografia: Brendan Galvin
Montaggio: Elliot Greenberg
Musiche: Alex Heffes
Produzione: 1984 Private Defense Contractors, Atmosphere Entertainment MM, Boies/Schiller Film Group, Emmett/Furla Films, Envision Entertainment Corporation, Summit Entertainment

TRAMA ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

Nel film Escape Plan - Fuga dall'Inferno, il film di Mikael Hafstrom, il vero nemico non è una mera figura umana ma una terrificante prigione, un buco nero senza fine nel quale sprofondano alcuni degli uomini più temuti al mondo, per poi scomparire nel nulla.

Ray Breslin (Sylvester Stallone) è una delle principali autorità mondiali nel campo della sicurezza delle strutture carcerarie, un vero professionista nelle fughe. Senza alcuno strumento, a parte il suo formidabile ingegno, Breslin identifica i punti deboli di ogni prigione che visita. Una combinazione di audace intelligenza ed di estrema resistenza tipica del personaggio del duro, Breslin ha superato ogni tipo di ostacolo, fino a quando decide di accettare un ultimo incarico: evadere dall'ultra-segreto e tecnologico penitenziario di ultimissima generazione, "La Tomba", gestita dal sadico direttore Willard Hobbes (Jim Caviezel).
Ingannato ed ingiustamente imprigionato, Breslin si trova così a dover coinvolgere un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), ex-capo della sicurezza di un misterioso terrorista informatico di nome Victor Mannheim.
Insieme metteranno in atto un audace "Escape Plan", ai limiti dell'inverosimile, per evadere dal più sicuro ed inespugnabile carcere mai concepito e costruito dall'uomo.

CURIOSITÀ SU ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

L'epoca d'oro dei film d'azione hollywoodiani è stata dominata da due attori che hanno incarnato lo stereotipo dei lottatori solitari dalle spalle larghe, dalla mascella squadrata, che affrontano gli avversari con inflessibile determinazione. Per più di vent'anni Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger si sono contesi il primato in un genere cinematografico tipicamente americano ma non avevano mai prima d'ora recitato fianco a fianco. Escape Plan - Fuga dall'inferno vede i due per la prima volta insieme affrontare un degno nemico.

Il film ha avuto un sequel nel 2018 (con il solo Stallone, senza Schwarzenegger) intitolato Escape Plan 2 - Ritorno all'Inferno .

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

Attore Ruolo
Arnold Schwarzenegger
Rottmayer
Sylvester Stallone
Ray Breslin
James Caviezel
Willard Hobbes
Vincent D'Onofrio
Lester Clark
Sam Neill
Dr. Emil Kaikev
Vinnie Jones
Drake
50 Cent
Hush
Amy Ryan
Abigail Ross
Faran Tahir
Javed
Matt Gerald
Roag
Christian Stokes
Babcock
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming