News Cinema

Aquaman 2, il regista ha apportato modifiche al film per adattarlo al nuovo universo DC

Seguendo le direttive di James Gunn e Peter Safran, James Wan ha apportato modifiche al nuovo capitolo di Aquaman e il regno perduto con Jason Momoa per integrarlo nel nuovo universo DC.

Aquaman 2, il regista ha apportato modifiche al film per adattarlo al nuovo universo DC

James Gunn e Peter Safran hanno idee molto precise in merito al futuro dell’universo DC. Per questo, dopo l’ingresso negli Studios in qualità di co-presidenti, alcuni prodotti hanno subito variazioni in corso d'opera come Aquaman e il regno perduto. Il secondo capitolo con protagonista Jason Momoa ha subito alcune modifiche affinché potesse integrarsi nell’universo DC pensato da James Gunn. A raccontare di più è stato il regista James Wan.

Aquaman e il regno perduto: James Wan ha apportato modifiche per integrarlo nell’universo DC attuale

Apportare delle modifiche al sequel di Aquaman è stato necessario, a detta di James Wan. Il personaggio di Jason Momoa, del resto, è stato introdotto nel DC Extended Universe insieme a Wonder Woman di Gal Gadot e Superman di Henry Cavill, entrambi estromessi al momento dai piani futuri DC. In vista del secondo capitolo, James Wan ha precisato di aver apportato modifiche fino all’ultimo per rendere il sequel di Aquaman il più adeguato possibile alla nuova fase degli Studios. Intervistato da The Hollywood Reporter, il regista di Aquaman ha affrontato i cambiamenti in corso degli Studios dopo l’assunzione di James Gunn e ha precisato di aver apportato a sua volta delle modifiche al film per adattarsi al “soft reset” in arrivo con The Flash di Ezra Miller al cinema. In ogni caso il regista ha assicurato che queste modifiche non hanno influenzato eccessivamente le vibes del sequel:

Ho dovuto apportare modifiche lungo tutto il percorso. Il DCU ha attraversato molte versioni diverse e una delle cose più difficili di questo film è stata tener traccia di ciò che sta accadendo. Per fortuna, l’universo di Aquaman è abbastanza lontano dal resto del mondo. Andremo in diversi regni sottomarini che non sono necessariamente correlati a ciò che sta accadendo con gli altri film e personaggi, quindi siamo autonomi in questo senso. Posso semplicemente raccontare la mia storia da sola senza essere particolarmente influenzata, ma allo stesso tempo devo essere consapevole di ciò che sta accadendo.

Apportare modifiche ad Aquaman e il regno perduto significa anche predisporre il personaggio di Jason Momoa a possibili sequel e apparizioni nell’attuale DC Universe. James Gunn aveva già raccontato di aver incontrato Jason Momoa in precedenza per discutere di Aquaman e pare che il sequel, unito a The Flash, aiuteranno ad introdurre il primo vero capitolo del nuovo franchise, ovvero Superman: Legacy.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming