News Cinema

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista spiega il motivo di quella particolare inquadratura di MODOK

Il regista Peyton Reed spiega il significato di una particolare inquadratura di MODOK in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista spiega il motivo di quella particolare inquadratura di MODOK

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha integrato diversi personaggi e aiutato Kang il Conquistatore ad inserirsi nella Multiverse Saga più di quanto abbia fatto la prima stagione di Loki. Una volta arrivati nel Regno Quantico, Scott Lang e sua figlia Cassie si imbattono nella macchina distruttrice creata da Kang, ovvero MODOK, la cui storia è particolarmente diversa rispetto ai fumetti soprattutto perché dietro la maschera da killer si cela Darren, una vecchia conoscenza della famiglia Lang. Ma il regista ha voluto spiegare soprattutto una delle inquadrature di MODOK che riguarda… il suo fondoschiena!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista spiega quell’inquadratura di MODOK

Nonostante il terzo capitolo con protagonista Paul Rudd abbia già diviso fortemente pubblico e critica, Ant-Man and the Wasp: Quantumania rappresenta il primo film della Fase 5 dell’MCU e ha aiutato Kang il Conquistatore a farsi strada nelle prossime trame dell’universo Marvel. Inteso come il nuovo villain, Kang prende quindi il posto di Thanos ed è una minaccia per l’intero Multiverso. Intanto, in Quantumania, Kang è intrappolato nel Regno Quantico e ha bisogno dell’aiuto di Scott per scappare. E pare che il Regno Quantico sia più popolato del previsto, tanto che Scott si imbatte persino in Darren, diventato MODOK, una macchina progettata per uccidere.

Interpretato ancora una volta da Corey Stoll, Darren è stato salvato da Kang una volta arrivato nel Regno Quantico e dopo aver subito una forte mutazione a causa della particelle Pym. Qualcuno, infatti, ricorderà quando Yellowjacket ha cercato di uccidere Cassie Lang nel primo film e Scott, per fermarlo, ha fatto in modo che il potere della sua tuta gli si ritorcesse contro. Così Darren è rimpicciolito fino a scomparire, ma non è morto, bensì è finito nel Regno Quantico. Il suo aspetto è stato motivo di diverse discussioni sul web e il regista Peyton Reed ha commentato in particolare la scena in cui viene inquadrato il suo fondoschiena. In un’intervista con Yahoo Entertainment UK, il regista ha raccontato:

Quella ripresa con gli effetti visivi in cui lo mostriamo ci è parsa così divertente, dando questa versione veloce e quasi grottesca. E ricordo che con ogni effetto visivo ripreso nel film, quando la ottieni indietro la analizzi per cercare appunti e uno dei miei riguardava proprio il suo fondoschiena, volevo che si vedesse. L’ho inserita come nota e tutti in quella stanza erano d’accordo con me.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV