Angelina Jolie spiega perché non appare più così frequentemente al cinema
Angelina Jolie negli ultimi anni ha ridotto considerevolmente la sua presenza al cinema e, in una recente intervista con Vogue, ha spiegato qual è il motivo.

Angelina Jolie ha recitato così tanto che, ad oggi, sembra quasi impossibile crederla lontana dal grande schermo. Eppure, negli ultimi anni, l’attrice ha preso leggermente le distanze dal mondo del cinema e, in una recente intervista con Vogue, ha rivelato perché ha preferito apparire sempre meno nei film, riducendo il suo impegno con il grande schermo.
Angelina Jolie rivela perché ha ridotto la sua presenza al cinema negli ultimi anni
Celebre sin dai tempi di Lara Croft: Tomb Raider, Angelina Jolie ha vissuto un’intera carriera sotto le luci dei riflettori, diventando una delle stelle più luminose di Hollywood. E quando recitare non è bastato più si è spinta anche dietro la telecamera, debuttando alla regia con Nella terra del sangue e del miele, seguito da Unbroken, By the Sea e Per primo hanno ucciso mio padre. Attrice premio Oscar per l’interpretazione in Ragazze interrotte, oggi Angelina Jolie ha ammesso di aver preso le distanze dal grande schermo e per una ragione. Le sue ultime performance risalgono al 2021, per Quelli che mi vogliono morto ed Eternals dove ha interpretato un Eterno Marvel. Il motivo della distanza è dato da un cambio d’interesse e dal bisogno di ritrovare un suo equilibrio. L’attrice oggi è concentrata soprattutto sulla sua nuova impresa imprenditoriale, Atelier Jolie. In più ha ammesso di star vivendo un periodo di transizione personale. Ai microfoni di Vogue ha spiegato:
A 48 anni sto ancora cercando di capire chi sono. Credo di essere in una fase di transizione come persona. Non mi sembra di essere stata me stessa per un decennio, in un certo senso, ma non voglio entrare troppo nello specifico.
Poi Angelina Jolie ha spiegato perché ha accettato sempre meno lavori cinematografici negli ultimi anni, precisando come sia stato importante dare valore al suo tempo. Nella lunga intervista di Vogue, ha rivelato:
Sette anni fa ho deciso che avrei accettato soltanto lavori che non avrebbero richiesto tempi di ripresa troppo lunghi. Avevamo molto da gestire. Stiamo cercando ancora di trovare un nostro equilibrio. Penso che parte dell’Atelier Jolie sia stata anche terapeutica per me: lavorare in uno spazio creativo con persone di cui ti fidi e riscoprire te stesso. Spero di cambiare molti aspetti della mia vita. E questo è quello che spero di qui in avanti.