Per primo hanno ucciso mio padre

Titolo originale: First They Killed My Father

share

Per primo hanno ucciso mio padre è un film di genere biografico, drammatico del 2017, diretto da Angelina Jolie.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 45 voti

TRAMA PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE:

First They Killed My Father è l'adattamento dell'omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978. La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall'età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni. Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili. Ung è sopravvissuta e ha scritto First they killed my father: una figlia della Cambogia ricorda, pubblicato nel 2000. Dopo aver letto le sue memorie, Angelina l'ha contattata, ormai più di dieci anni fa: sono amiche da allora.


CURIOSITÀ SU PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE:

Il film è stato girato in Cambogia, tra Novembre 2015 e Febbraio 2016. È interamente in lingua khmer ed è il più grande film mai realizzato nel Paese.
Disponibile sul catalogo in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 15 Settembre 2017.

SOGGETTO:

Tratto dal libro autobiografico di Loung Ung First they killed my father: una figlia della Cambogia ricorda, pubblicato nel 2000.


  • PRODUZIONE: Netflix

Lascia un Commento
Lascia un Commento