Schede di riferimento
News Cinema

Amusia: il trailer e il poster del film di Marescotti Ruspoli

Amusia, il film scritto e diretto da Marescotti Ruspoli, sarà in concorso Opera Prima al Tallinn Black Nights Film Festival dove verrà presentato in anteprima mondiale il 18 novembre. Ecco il trailer e il poster del film

Amusia: il trailer e il poster del film di Marescotti Ruspoli

Prima di arrivare prossimamente nei cinema, sarà presentato in anteprima mondiale il 18 novembre in concorso Opera Prima al Tallinn Black Nights Film Festival Amusia, il film scritto e diretto da Marescotti Ruspoli con Carlotta Gamba, Giampiero De Concilio, Maurizio Lombardi e Fanny Ardant.
L'amusia, dal greco "a-musia" ovvero "mancanza di armonia", è una malattia cerebrale che impedisce a chi ne soffre di comprendere, eseguire e apprezzare la musica. Questa subisce una distorsione sonora, provocando un disturbo uditivo. Il film affronta la patologia in maniera sottile: attraverso una storia d’amore tra una ragazza che “scappa” dalla musica e un ragazzo che “sopravvive” grazie alla musica. Un’infanzia solitaria, trascorsa a difendersi dai pregiudizi altrui, spingerà la protagonista a fuggire e la porterà dentro il mondo periferico, dimenticato e vagamente onirico di un ragazzo che combatte la solitudine con la musica mentre cerca di non far marcire i sogni che ha nel cassetto. In un microcosmo provinciale e vagamente surreale, fatto di edifici metafisici, motel a ore e luci a neon, due opposti si incontrano e come spesso accade, si attraggono.

Vi mostriamo qui sotto il trailer e il poster del film, prodotto da UMI Films in collaborazione con Rai Cinema



 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming