Schede di riferimento
News Serie TV

Resident Alien: Su Rai 4 la comedy di fantascienza con Alan Tudyk improbabile alieno

17

La serie, basata su un fumetto della Dark Horse Comics, andrà in onda dal 3 maggio ogni lunedì in prima serata.

Resident Alien: Su Rai 4 la comedy di fantascienza con Alan Tudyk improbabile alieno

Vale davvero la pena distruggere l'umanità? È la domanda che si pone l'alieno sui generis interpretato da Alan Tudyk in Resident Alien, la nuova serie comica di fantascienza che arriverà dal domani, 3 maggio, in prima visione assoluta su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre). L'appuntamento è in prima serata, a partire dalle 21:20 con i primi due episodi e poi ogni lunedì.

La trama e il cast di Resident Alien

Scritta da Chris Sheridan (I Griffin) e basata sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse e pubblicato da Dark Horse Comics, Resident Alien ruota attorno a Hah Re (Tudyk, veterano nella commedia visto già in film come Palle al balzo e Molto incinta e serie come Sant Clarita Diet e Suburgatory nonché doppiatore di lungo corso), un extraterrestre che arriva sulla Terra per compiere una missione segreta: sterminare la razza umana. Dopo aver assunto l'identità di Harry Vanderspeigle, un medico di una piccola città del Colorado, l'alieno si trova a vivere la quotidianità terrestre tra pregi e difetti e viene anche coinvolto dallo sceriffo Thompson nella risoluzione di un caso di omicidio. Mentre cerca di ambietarsi il più possibile, però, inizia a dubitare. Si fanno strada dentro di lui importanti dilemmi morali: la razza umana merita di essere salvata? E soprattutto, "perché gli umano piegano la pizza prima di mangiarla?".
Accanto a Tudyk recitano Sara Tomko (C'era una volta), Corey Reynolds (The Closer), Alice Wetterlund (People of Earth) e Levi Fiehler (Mars). Nel cast, in un ruolo secondario, c'è anche Linda Hamilton, iconica interprete di Sarah Connor nella saga di Terminator.

Ironica, tagliente e politicamente scorretta, Resident Alien ha debuttato negli Stati Uniti a gennaio 2021 sulla rete Syfy e, riscuotendo un grande successo presso la critica, si è meritata già il rinnovo per una seconda stagione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo