News Serie TV

Giornata nera per la tv: Cancellate 15 serie, incluse Designated Survivor, Lucifer e Quantico

1091

Tra le serie cancellate anche Great News, Inhumans, Taken e The Exorcist.

Giornata nera per la tv: Cancellate 15 serie, incluse Designated Survivor, Lucifer e Quantico

Le ultime saranno ore che il pubblico del piccolo schermo non dimenticherà facilmente. In quella che ha i tratti di un'epurazione, ben 15 serie tv - la maggior parte delle quali novità degli ultimi due anni - hanno appresso che non torneranno la prossima stagione televisiva con un nuovo ciclo di episodi.

È un bagno di sangue quello consumatosi a ABC. La rete ha cancellato dopo una sola stagione la serie Marvel Inhumans, il thriller con Kyra Sedgwick Ten Days in the Valley, il drama sci-fi a tema immigrazione The Crossing, il procedurale su un illusionista Deception, il dramedy angelico Kevin (Probably) Saves the World, la musical comedy politica The Mayor e la comedy con Zach Braff Alex, Inc. Spiacerà ancora di più per le cancellazioni di Designated Survivor con Kiefer Sutherland e Quantico con Priyanka Chopra, in onda da due e tre stagioni rispettivamente.

Nella totalità dei casi, a incidere sono state le medie d'ascolto - in alcuni casi drammaticamente - basse. Anche ma non soprattutto quelle di Lucifer, cancellata dalla FOX dopo tre stagioni. Mentre i fan di tutto il mondo stanno insorgendo sul web al grido #SAVELucifer, i numeri parlano chiaro: 3,3 milioni di spettatori e lo 0.8 di rating nel target demografico 18-49, il 20% in meno rispetto allo scorso anno. Prevedibile poi la cancellazione della serie horror The Exorcist, che già miracolata lo scorso anno, con la seconda stagione ha perso quasi il 40% del suo pubblico principale (lo 0.4 di rating), riunendo appena 1,3 milioni di spettatori ogni settimana.

Nuove cancellazioni anche a NBC. La rete del Pavone ha fermato dopo due stagioni il drama d'azione Taken, adattamento dell'omonima saga cinematografica, e la comedy di Tina Fey Great News. Purtroppo, non tornerà con un secondo ciclo di episodi neppure il musical drama di Jason Katims con Josh Radnor Rise. Era stata una delle novità di questa stagione anche il drama militare The Brave, anch'esso tra le serie cancellate.

Purtroppo, queste sono solo alcune delle cancellazioni annunciate nelle ultime ore, e con ogni probabilità neppure le ultime, soprattutto considerando che CBS non ha fatto ancora gran parte dei suoi annunci. Per un quadro generale più chiaro della situazione, vi rimandiamo al nostro speciale riassuntivo in costante aggiornamento Panico rinnovi 2018: Quali Serie TV rischiano?.

Upfront 2018

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV