The Exorcist

The Exorcist

( The Exorcist )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.93 su 302 voti
Ideatore: Jeremy Slater
Genere: Horror
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
The Exorcist è una Serie TV di genere horror del 2016, ideata da Jeremy Slater, con Alfonso Herrera e Ben Daniels. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Exorcist è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Horror
Ideatore: Jeremy Slater
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE EXORCIST

Stagione 1: The Exorcist è ambientata nell'odierna Chicago dove la famiglia di Angela Rance (Geena Davis, Thelma & Louise, Stuart Little) vive un momento particolarmente difficile. Infatti il marito di Angela, Henry (Alan Ruck, Bad Boys, Truffatori in erba) è sull'orlo della pazzia a causa di un danno cerebrale; la loro figlia maggiore Katherine (Brianne Howey, Come ammazzare il capo 2) è un'adolescente ex ballerina professionista che ha dovuto appendere le scarpette al chiodo ed abbandonare la propria carriera a causa di un incidente d'auto nel quale una sua cara amica ha perso la vita. A completare la famiglia c'è la piccola Casey (Hannah Kasulka, Che cosa aspettarsi quando si aspetta), dolce e fragile bambina che cerca di essere d'aiuto a tutti. Le cose non sono facili per la famiglia bla bla, non solo per la situazione disastrosa in cui si trovano ma anche perché Angela inizia a percepire qualcosa che va oltre i problemi materiali, sente dei bisbigli, delle voci sussurrare attraverso i muri, delle ombre demoniache e piomba immediatamente in una profonda agitazione perché riconosce i segni di una presenza demoniaca, gli stessi che all'età di 12 anni ha vissuto sulla propria pelle.Angela, convinta che la figlia Kathrine sia posseduta dal demonio, si rivolge a Padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera, Sense8, Queen Of The South) il prete progressista e compassionevole che si prende cura della comunità della periferia di Chicago. Quest'ultimo vede nei suoi sogni Padre Marcus Keane (Ben Daniels, Rogue One: A Star Wars Story, Law & Order: UK), un esorcista, soldato della Chiesa, che cresciuto in Vaticano si erge a difensore della Chiesa per epurare il seme del diavolo dalla Terra. Insieme i due uomini faranno di tutto per salvare Casey dall'attacco del maligno Pazuzu (David Hewlett).

Stagione 2: "Il male ha una nuova dimora" Padre Tomas e Padre Marcus affrontano una nuova avventura sulla piccola isola di Nachburn poco lontana da Seattle, in una casa famiglia per giovani problematici che sembra proprio un terreno fertile per gli attacchi del Diavolo. La casa di accoglienza è gestita da Andy Kim (John Cho, FlashForward, Sefie), alle prese con i giovani Shelby (Alex Barima), Grace (Amélie Eve) ed il non vedente Caleb (Hunter Dillon) e con l'arrivo dell'assistente sociale Rose Cooper (Li Jun Li) che deve valutare il suo operato.

The Exorcist
28 Foto
The Exorcist
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE EXORCIST

The Exorcist della FOX è l'adattamento televisivo del film di culto del 1973 L'esorcista, diretto da William Friedkin e premiato con due Oscar, nonché del romanzo omonimo pubblicato due anni prima, scritto da William Peter Blatty, anche sceneggiatore del film. Malgrado i problemi di censura, la pellicola ebbe un grande successo, spianando la strada a un franchise che nel corso degli anni ha prodotto due sequel, L'esorcista II: L'eretico e L'esorcista III, e il meno apprezzato L'esorcista: La genesi.

Il progetto era stato originariamente concepito come un reboot del film L'esorcista del 1973, successivamente poi si è preferito optare per una serie tv come sequel del film, come si evince dalla foto delle famose scale e da un articolo di giornale che racconta alcuni degli eventi avvenuti durante il primo film.

La musica suonata alla fine del primo episodio della prima stagione è Tubular Bells, ossia la stessa utilizzata durante il filmo originale del 1973.

Angela Rance, personaggio interpretato da Geena Davis, è un anagramma per "A clean Regan". Regan MacNeil era la ragazza posseduta nel film originale del 1973.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE EXORCIST

Attore Ruolo
Alfonso Herrera
Tomas Ortega
Ben Daniels
Marcus Brennan
Kurt Egyiawan
Bennett
John Cho
Andrew Kim
Brianna Hildebrand
Verity
Zuleikha Robinson
Mouse
Li Jun Li
Rose
Geena Davis
Angela Rance
Alan Ruck
Henry Rance
Brianne Howey
Katherine Rance
Hannah Kasulka
Casey Rance
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming