Schede di riferimento
News Serie TV

Due serie tv Marvel nel 2020 di Disney+

94

Il nuovo servizio di video in streaming anticipa a quest'anno il debutto di WandaVision.

Due serie tv Marvel nel 2020 di Disney+

The Mandalorian, produzione che ha riscosso un enorme successo, è stato solo un assaggio del valore di Disney+ (in Italia disponibile dal 31 marzo). Gran parte dell'offerta di lancio del nuovo servizio di video in streaming si rivelerà nel 2020, e questa include ben due serie tv Marvel, una in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Da un video pubblicato dalla piattaforma il primo dell'anno, si apprende infatti che WandaVision, serie con la Wanda Maximoff/Scarlet Witch dell'MCU, attesa per la primavera del 2021, anticiperà il debutto di alcuni mesi, affiancando così The Falcon and the Winter Soldier.

Con Elizabeth Olsen nuovamente nei panni della protagonista e Paul Bettany in quelli di Vision, WandaVision seguirà gli eventi di Avengers: Endgame e racconterà una storia che si collegherà con quelli del prossimo Doctor Strange, in uscita nelle sale tra più di un anno. La clip, va detto, non mostra alcuna immagine inedita della serie, né di The Falcon and the Winter Soldier (si vedono solo due foto statiche dei rispettivi protagonisti). Si possono apprezzare invece i primissimi fotogrammi di altre attese produzioni originali quali il revival di Lizzie McGuire e Diary of a Future President.

Scritta da Jac Schaeffer, la stessa dell'imminente Black Widow, WandaVision riporta anche Kat Dennings (2 Broke Girls) e Randall Park (Fresh Off the Boat) nei panni di Darcy Lewis e dell'agente Jimmy Woo. Sappiamo inoltre che Teyonah Parris (Survivor's Remorse) interpreterà una versione più adulta di Monica Rambeau, personaggio già incontrato in Captain Marvel, mentre Kathryn Hahn (Transparent) sarà una "vicina ficcanaso". Lo scorso mese, alla Comic-Con Experience di San Paolo in Brasile, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha detto della serie: "Abbiamo l'opportunità di mostrare di più di ciò che Wanda può fare, di più di ciò che rende Vision, Vision, e soprattutto rivelare un nome che non sono nemmeno sicuro di aver già sentito nell'MCU, ma che sarà un punto centrale nello show: che Wanda è Scarlet Witch. E cosa questo significa questo, il fatto che lei è Scarlet Witch? Giocheremo con questo, in modi assolutamente e completamente appassionanti, con ripercussioni per l'intero futuro della Fase 4 dell'MCU".

Ricordiamo che a The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision seguiranno, nella primavera del 2021, Loki con Tom Hiddleston; entro l'autunno successivo, Hawkeye con Jeremy Renner nel costume di Clint Barton e Hailee Steinfeld (Il Grinta) in quello del suo successore; nell'estate dello stesso anno, la serie animata antologica What If... ? con la voce narrante di Jeffrey Wright (Westworld); e in data da stabilire Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming