Hailee Steinfeld biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Hailee Steinfeld

ETÀ: Ha 21 Anni

NASCE A: Tarzana, California, USA
NASCE IL: 11/12/1996
Hailee Steinfeld nasce a Tarzana in California nel 1996, figlia di un'arredatrice e di un fitness trainer. Suo zio però è un ex-bambino attore e i genitori, quasi per gioco, provano a instradarla nella recitazione sin da quando ha otto anni. Poco dopo si fa notare nel circuito dei Festival interpretando il cortometraggio She's a Fox (2009), il cui successo la spinge al casting della giovane Mattie Ross nel remake di Il Grinta (2010) dei Fratelli Coen. Non solo ottiene la parte, dimostrandosi perfettamente all'altezza del coprotagonista Jeff Bridges, ma sfiora persino l'Oscar come miglior attrice non protagonista.
Nel 2013 è la Giulietta del Romeo & Juliet di Carlo Carlei, parte ottenuta nonostante Hailee non avesse ancora i vent'anni pensati per il ruolo. Per ora, dopo l'inaspettato boom del Grinta, non è riuscita ad andare oltre parti da comprimaria: è stata la dinamica Petra nell'adattamento da Orson Scott Card, Ender's Game, che l'ha vista recitare con un altro enfant prodige, Asa Butterfield. Ha vestito i panni della figlia di Kevin Costner nell'action bessoniano 3 Days to Kill, della nipote di Nick Nolte nell'indipendente Hateship, Loveship e si è immersa di nuovo in epoca ottocentesca nella nuova regia di Tommy Lee Jones, The Homesman.
Attualmente è in attesa di rilancio, prima come action star in Barely Lethal, e poi come cantante in Pitch Perfect 2, sequel del grande successo americano Voices.
Filmografia
Bumblebee (Bumblebee)
Pitch Perfect 3 (Pitch Perfect 3)
17 anni (e come uscirne vivi) (The Edge of Seventeen)
Pitch Perfect 2 (Pitch Perfect 2)
Lascia un Commento