Matteo Martari
Locandina Matteo Martari

Matteo Martari

Attore  
NASCE A: VERONA
ETÀ: 41 ANNI - NASCE IL: 12/12/1983
ALTEZZA: 185 cm
10 Anni di carriera
7 Film 3 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Matteo Martari, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI MATTEO MARTARI

Età: 41 anni
Altezza: 185 cm
Nasce a: Verona
Nasce il: 12/12/1983

BIOGRAFIA DI MATTEO MARTARI

Matteo Martari è un attore italiano. Frequenta l’Istituto Alberghiero nella sua città natale, Verona, ma nel 1994 si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di attore: dapprima lavora come modello, poi si approccia al teatro studiando alla Scuola teatrale Quelli di Grock. La sua passione per la recitazione lo porta a Roma, dove nel 2014 ottiene una parte nella serie web Under - The series. Il debutto al cinema arriva l’anno seguente, quando entra nel cast de La felicità è un sistema complesso, di Gianni Zanasi, mentre per la tv prende parte alla fiction Rai, Non uccidere, in cui recita per la prima e seconda stagione.
Nel 2016 è in Luisa Spagnoli, la miniserie sulla nota stilista dove interpreta Giovanni Buitoni e nel 2017 torna al cinema con 2Night, di Ivan Silvestrini, nella parte del protagonista. L’anno successsivo partecipa ad alcune fiction: I bastardi di Pizzofalcone 2 (poi anche per la terza stagione, nel 2020), Un passo dal cielo 5 e Non mentire. Al cinema recita in Fabrizio De André - Il principe libero (2018), di Luca Facchini, in cui è Luigi Tenco, in La Dea Fortuna (2019) di Ferzan Ozpetek e ne Il giorno e la notte (2020), di Daniele Vicari, quest’ultimo girato durante la pandemia da Coronavirus, per cui tutti gli attori hanno recitato ognuno nella propria casa, coordinati dal regista.
Nel 2022 lo troviamo in Quattro metà e in (Im)perfetti criminali, entrambi di Alessio Maria Federici e in Le ragazze non piangono, di Andrea Zuliani. Continua a lavorare anche sul piccolo schermo: dal 2020 al 2024 prende parte a diverse serie tv, tra cui Brennero, Cuori, L’Alligatore (per cui viene premiato), Alter Ego, Odio il Natale 2, Libera e Maschi Veri. Nel 2024 è anche al cinema con Le bambine, di Valentina e Nicole Bertani.

Matteo Martari ha ricevuto il Premio Beatrice Bracco 2021 durante il Figari Film Fest per la sua interpretazione ne L’Alligatore, nella categoria Miglior Attore Rivelazione.

2Night
6 Foto
Matteo Martari
Sfoglia la gallery

I FILM PIÙ RECENTI DI MATTEO MARTARI

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI MATTEO MARTARI

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI MATTEO MARTARI

LE STATISTICHE DI MATTEO MARTARI SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA MATTEO MARTARI

FilmRuolo
(Im)perfetti criminali
Gino Vianello
4 Metà
Matteo
Le ragazze non piangono
Il giorno e la notte
Fabrizio De André - Principe Libero
Luigi Tenco
2Night
Lui
Luisa Spagnoli
Giovanni Buitoni
Serie TVRuolo
Maschi veri
Massimo
Non Mentire
Tommaso Baioni
I Medici
Francesco de' Pazzi
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+