Tye Sheridan biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Tye Sheridan

ETÀ: Ha 21 Anni

NASCE A: Elkhart, Texas, USA
NASCE IL: 11/11/1996

Tye Kayle Sheridan nasce a Elkhart, in Texas, l'11 novembre del 1996, primogenito di una famiglia texana da più generazioni e che ha sempre vissuto nella stessa cittadina. Fin da piccolo eccelle a scuola e nello sport, soprattutto nel football. Le sue prime prove di recitazione avvengono nelle recite scolastiche ed ha solo 14 anni quando viene scelto tra oltre diecimila ragazzi per interpretare il figlio più piccolo di Jessica Chastain e Brad Pitt in The Tree of Life di Terrence Malick, sua prima apparizione cinematografica nel film per cui il regista vince la Palma d’oro a Cannes nel 2011. Jeff Nichols lo sceglie poi per il suo acclamato Mud, che esce l’anno successivo. Nel film Tye è uno dei due giovani protagonisti, Ellis, assieme al debuttante Jacob Lofland e a Matthew McConaughey. Nel 2013 affianca Nicolas Cage in Joe, diretto da David Gordon Green e presentato alla Mostra del cinema di Venezia, dove al giovane attore viene assegnato il premio intitolato a Marcello Mastroianni.

Nel 2014 è il figlio malato di John Travolta in The Forger, a cui segue un ruolo nella serie tv L’uomo di casa con Tim Allen. Il 2015 lo vede impegnatissimo con una serie di film, a partire da Last Days in the Desert di Rodrigo Garçia con Ewan McGregor, a Dark Places dal romanzo di Gillian Flynn, dove è il giovane Ben Day, accusato dell’omicidio della sua famiglia.Interpreta anche la commedia horror Manuale scout per l’apocalisse zombi. Nel 2016 è protagonista del thriller Detour e viene lanciato da Bryan Singer nell’universo dei cinecomic grazie al ruolo del giovane Ciclope in X-Men: Apocalisse. Nello stesso anno interpreta anche il bellico The Yellow Birds, con Alden Ehrenreich, Jennifer Aniston e Jack Huston, i drammatici Grass Stains e Friday’s Child ed è scelto da Steven Spielberg per il ruolo di Wade/Parzival nel thriller fantascientifico Ready Player One.

Da autentico ragazzo del Sud, Tye ama pescare, cacciare e fare sport all’aperto. È appassionato di videogame e quattroruote e una delle sue fonti di ispirazione - oltre ad apprendere dagli esperti attori con cui ha lavorato - è James Dean.

Filmografia
Ready Player One (Ready Player One)
X-Men: Dark Phoenix (X-Men: Dark Phoenix)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Last Days in the Desert (Last Days in the Desert)
The Yellow Birds (The Yellow Birds)
  • ANNO: 2016
  • Attore
Lascia un Commento