Maisie Williams
Locandina Maisie Williams

Maisie Williams

Attrice  
NASCE A: BRISTOL, REGNO UNITO
ETÀ: 28 ANNI - NASCE IL: 15/04/1997
ALTEZZA: 155 cm
10 Anni di carriera
6 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Maisie Williams, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI MAISIE WILLIAMS

Età: 28 anni
Altezza: 155 cm
Nasce a: Bristol, Regno Unito
Nasce il: 15/04/1997

BIOGRAFIA DI MAISIE WILLIAMS

Margaret Constance Williams, meglio nota al pubblico come Maisie Willaims, è nata il 15 aprile 1997 a Bristol, sebbene sia cresciuta a Clutton, nel Somerset, dove ha frequentato le scuole fino al diploma. La sua carriera artistica comincia molto presto e prende subito il via, ha infatti solo quattordici anni quando entra nel cast della seconda stagione di Il Trono di Spade (2011) con il ruolo di Arya Stark, personaggio di punta dell'intera serie tratta dalla saga fantasy di George R. R. Martin. Questo primo ruolo, oltre a portarle in successo mondiale, ha ricevuto il paluso della critica, ha permesso alla Williams di vincere diversi premi, come il Saturn Award, e di aggiudicarsi candidature agli Screen Actors Guild Award e agli Emmy.

Nel 2012 prende parte alla miniserie The Secret of Crickley Hall, nella quale riveste però un ruolo secondario.Gli anni seguenti la vedono esordire anche sul grande schermo con i film indipendenti Heatstroke (2013) e Gold (2014), quest'ultima performnce elogiata dalla critica, e vestire i panni da protagonista nel drammatico The Falling (2014). L'attrice si è mossa in prima linea anche per quanto riguarda il bullismo, prima apparendo nel documentario Cyberbully (2015) e poi partecipando al videoclip "Oceans" dei Seafret.

Nello stesso anno è più volte guest star nella serie di successo Doctor Who (2015) e continua ad accrescere il suo curriculum professionale con il drammatico Il diario dell'amore (2016) e il film targato Netflix iBoy (2017). Nel 2017 entra nel cast di Mary Shelley, bio-pic sull'omonima scrittrice inglese in cui figurano anche Elle Fanning e Douglas Booth. L'anno successivo termina la sua avventura con Il Trono di Spade, uscendo dal cast dell'ottava stagioe con un addio sentitissimo dai fan della serie, ma arriva una nuova esperienza per la giovane attrice: si misura con il doppiaggio, prestando la propria voce alla preistorica Ginna ne I primitivi (2018).

I FILM PIÙ RECENTI DI MAISIE WILLIAMS

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI MAISIE WILLIAMS

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI MAISIE WILLIAMS

LE STATISTICHE DI MAISIE WILLIAMS SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA MAISIE WILLIAMS

FilmRuolo
The New Mutants
Rahne Sinclair / Wolfsbane
Alla fine ci sei tu
Skye
I Primitivi
Goona (voce originale)
Mary Shelley
Isabel Baxter
Il diario dell'amore
Millie
Heatstroke
Josie
Serie TVRuolo
Il Trono di Spade
Arya Stark
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV