Ella Purnell
Locandina Ella Purnell
Ella Purnell
Attrice  
NASCE A: LONDRA, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 23 ANNI - NASCE IL: 17/09/1996
ALTEZZA: 160 cm
9 Anni di carriera
6 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Ella Purnell, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI ELLA PURNELL

Età: 23 anni
Altezza: 160 cm
Nasce a: Londra, Gran Bretagna
Nasce il: 17/09/1996

BIOGRAFIA DI ELLA PURNELL

Si è formata alla Sylvia Young Theatre School di Londra dove ha studiato recitazione, canto e danza, seguendo alcuni corsi anche alla scuola Young Actors' Theatre Islington. Nel 2008 supera tutti i concorrenti a un provino e ottiene un ruolo nel musical Oliver!, tratto da Oliver Twist di Charles Dickens che va in scena al Theatre Royal Drury Lane. Lo spettacolo è un successo e Ella Purnell è una delle poche attrici a mettersi in risalto in quel cast immenso che tra interpreti e musicisti arriva a contare un centinaio di persone in scena. Arriva per lei un esordio importante al cinema in Non lasciarmi, tratto dal best seller di Kazuo Ishiguro, nel quale interpreta la versione giovane del personaggio di Keira Knightley.

Successivamente è nel cast dell'inedito in Italia Ways to Live Forever ed è la figlia di Clive Owen nell'horror ispanico Intruders. La rivista Screen International la inserisce nella lista delle migliori dieci star britanniche di domani. La sua carriera sale di livello con l'ingresso nel cast di Kick-Ass 2 e con la versione giovane di Angelina Jolie in Maleficent che Ella è chiamata a interpretare. Arriva il primo impegno da protagonista nel film Wildlike, nel quale dà vita a una teenager fuggita di casa e diventata amico di un uomo. Il film è di produzione americana, girato quasi interamente nei boschi dell'Alaska e rivela inequivocabilmente il talento della giovane attrice.

Dopo un TV Movie britannico intitolato Cyberbully, è nuovamente la versione giovane di un'attrice più matura. Stavolta si tratta di Margot Robbie e il film è The Legend of Tarzan. Nel 2016 Tim Burton bussa alla sua porta per offrirle la parte di Emma Bloom in Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, facendo diventare realtà per Ella Purnell il sogno di lavorare con il regista. Tra i suoi più recenti lavori ci sono il film Churchill, in cui lo statista è incarnato da Brian Cox, e il drammatico giovanile Access All Areas.

I FILM PIÙ RECENTI DI ELLA PURNELL

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI ELLA PURNELL

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI ELLA PURNELL

LE STATISTICHE DI ELLA PURNELL SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming