Sweetpea: Ella Purnell è in preda alla rabbia nel primo trailer della nuova serie Sky
Basato su un romanzo di C.J. Skuse, il drama è una co-produzione Sky e Starz e arriverà in tv il prossimo autunno.
Una delle giovani attrici più in vista del panorama televisivo statunitense, Ella Purnell (l'abbiamo apprezzata prima in Yellowjackets e poi in Fallout di Prime Video), è la protagonista di una nuova serie che promette di sorprenderci. Parliamo di Sweetpea, drama al femminile targato Sky e Starz e in arrivo il prossimo ottobre (perlomeno nel Regno Unito, da noi su Sky e NOW successivamente). Intanto date un'occhiata qui sotto al primo teaser trailer della serie in cui vediamo Purnell perdere decisamente la pazienza e cedere a un attacco di rabbia.
La trama di Sweetpea
Basata su un romanzo di C.J. Skuse, adattato da Kirstie Swain (Pure), la serie segue Purnell nei panni di Rhiannon Lewis, una donna di cui nessuno sembra accorgersi: le persone non la notano per strada, al lavoro non viene mai presa in considerazione per una promozione, il ragazzo che le piace non vuole impegnarsi e suo padre non ne può più. Poi tutto nella sua vita si capovolge. Rhiannon viene spinta oltre il limite e perde il controllo. La timida ragazza che era non c'è più e dà il benvenuto a una giovane donna capace di tutto. La sua vita si trasforma mentee entra in contatto con un potere nuovo e inebriante.
Il cast e il team di produzione
Il cast di Sweetpea, lunga 6 episodi, include anche Nicôle Lecky (Mood) nel ruolo di Julia, Jon Pointing (Smothered) nel ruolo di Craig, Calam Lynch (Bridgerton) nel ruolo di AJ, Leah Harvey (Fondazione) nel ruolo di Marina. Recitano nella serie anche Jeremy Swift (Ted Lasso) nel ruolo di Norman e Dustin Demri-Burns (Slow Horses) nel ruolo di Jeff.
Sweetpea è prodotta da See-Saw Films e fanboy in associazione con Sky Studios. Kristie Swain ha scritto la serie con Krissie Ducker (Killing Eve), Laura Jayne Tunbridge e Selina Lim (Sex Education, Hanna). Ella Purnell è coinvolta anche come produttrice esecutiva insieme alla regista Ella Jones, Swain, Patrick Walters, Helen Gregory, Iain Canning e Emile Sherman. Anche Zorana Piggott (Heartstopper) è produttrice.