Maleficent

Maleficent

( Maleficent )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 1075 voti
Al cinema dal: 28 maggio 2014 in 5 sale
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 97 min
Data di uscita: 28 maggio 2014
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Maleficent è un film di genere fantasy del 2014, diretto da Robert Stromberg, con Angelina Jolie e Elle Fanning. Uscita al cinema il 28 maggio 2014. Durata 97 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 28 maggio 2014
Genere: Fantasy
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 97 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Linda Woolverton, Paul Dini
Fotografia: Dean Semler
Montaggio: Richard Pearson
Produzione: Roth Films
Guardalo al cinema
Maleficent ora al cinema: 5 sale cinematografiche

TRAMA MALEFICENT

Maleficent è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg. La vicenda è ambientata in un fiabesco XIV secolo e ha come protagonista Malefica (Angelina Jolie), una fata dotata di possenti ali. Malefica e le creature magiche vivono in perfetta simbiosi con la natura, ma il regno incantato è minacciato dal vicino castello di Re Enrico, che vuole sterminare gli abitanti della brughiera. Un giorno, Malefica si imbatte in Stefano (Sharlto Copley) e tra i due nasce un profondo sentimento, tanto che la fata gli concede il bacio del vero amore. Stefano si allontana dall’amata per tornare al castello, dove sarà nominato dignitario del re. Quest’ultimo promette la mano della sua unica figlia, Leila (Hannah New), a chiunque uccida la potente fata.
Bramoso di potere, Stefano inganna Malefica e, dopo aver trascorso una notte con lei, le strappa le ali e le dona al suo sovrano in segno di lealtà. Sconvolta ed adirata, Malefica medita la sua vendetta e innalza una barriera di rovi, per allontanare per sempre gli umani.
Con il passare degli anni, Stefano diventa re e annuncia il battesimo della sua primo genita, Aurora (Elle Fanning). Malefica interrompe i lieti festeggiamenti per lanciare un potente maleficio sulla bambina: al compimento dei suoi sedici anni, Aurora si pungerà con il fuso di un arcolaio e cadrà in un sonno senza fine. Solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla. Sconvolto e terrorizzato dalla profezia, Stefano ordina di bruciare ogni arcolaio del reame e affida la bambina alle cure delle tre fatine Giuggiola, Fiorina e Verdelia. Malefica osserva incuriosita Aurora e, con il passare degli anni, la bambina riesce a far breccia nel suo cuore di pietra. Tra le due, infatti, nasce un legame segreto e, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Aurora rivela alle tre fatine di voler rimanere con Malefica. Ma quando apprende la verità, la ragazza si sente tradita e fugge in lacrime al castello. Durante quei lunghi sedici anni, Stefano ha completamente perduto il lume della ragione, ossessionato dalla maledizione. Decide, dunque, di rinchiudere sua figlia nelle segrete ignaro che la magia può superare qualsiasi ostacolo mortale. Come predetto, Aurora cade in un sonno eterno. Desiderosa di salvare la giovane, Malefica cerca di portare al suo capezzale il vero amore e rintraccia il principe Filippo (Brenton Thwaites), sperando che possa risvegliare Aurora…

CURIOSITÀ SU MALEFICENT

Nel 2015 il film è stato candidato agli Oscar nella categoria ‘Miglior costume’ ma fu battuto da Grand Budapest Hotel. Angelina Jolie chiese personalmente a Lana Del Rey di cantare ‘Once Upon a Time’, celebre canzone de La bella addormentata nel bosco (1959), di cui il film è uno spin-off in live action.

Il film ha un sequel Maleficent - Signora del Male, nel quale Angelina Jolie condivide la scena con Michelle Pfeiffer.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MALEFICENT

Attore Ruolo
Angelina Jolie
Maleficent
Elle Fanning
Principessa Aurora
Juno Temple
Thistletwit
India Eisley
giovane Maleficent
Sharlto Copley
Stefan
Sam Riley
Diaval
Imelda Staunton
Knotgrass
Lesley Manville
Flittle
Kenneth Cranham
Re Henry
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming