Fallout
Locandina Fallout

Fallout

( Fallout )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 14 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Fallout è una Serie TV di genere fantascienza del 2024, ideata da Graham Wagner, Geneva Robertson-Dworet, con Ella Purnell e Walton Goggins. Prodotto da Amazon MGM Studios, Bethesda Game Studios, Bethesda Softworks, Kilter Films. Fallout è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Amazon MGM Studios, Bethesda Game Studios, Bethesda Softworks, Kilter Films
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA FALLOUT

Fallout è una serie tv statunitense basata sull'omonimo, popolare franchise di videogiochi di Bethesda Softworks. Prodotta dal duo di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan, il drama post-apocalittico è ambientato in un mondo in cui i progressi nella tecnologia nucleare dopo la Seconda guerra mondiale hanno portato all'emergere di una società retro-futuristica e a una conseguente guerra per le risorse.
Una piccola parte della popolazione si è rifugiata in bunker antiatomici sotterranei noti come Vault, costruiti per preservare l'umanità in caso di annientamento nucleare. Oltre 200 anni dopo, una giovane donna, Lucy (interpretata dall'attrice di Yellowjackets Ella Purnell), abitante del Vault 33, lascia dietro di sé l'unica vita che abbia mai conosciuto per avventurarsi nella zona pericolosamente ostile e selvaggia di una Los Angeles desolata. Una ragazza dallo spirito tipicamente americano, la natura idealista di Lucy viene messa alla prova quando alcune persone fanno del male ai suoi cari, tra cui suo padre Hank (Kyle MacLachlan, I segreti di Twin Peaks), il Soprintendente del Vault 33, desideroso di cambiare il mondo in meglio.
Lucy non è l'unica degli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici a essere dovuti tornare nell'infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si erano lasciati alle spalle, rimanendo scioccati nello scoprire l'universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta, di cui fanno parte coloro che in un modo o nell'altro l'hanno sempre vissuto e anche diverse mostruosità. Maximus (Aaron Moten, Disjointed) è un giovane soldato che nasconde un tragico passato mentre presta servizio nella Confraternita d'Acciaio, un'organizzazione tecno-religiosa che affonda le proprie radici nell'Esercito Americano, in particolare nella comunità scientifica militare esistente prima della Grande Guerra. Lui crede nella nobile causa della Confraternita di portare legge e ordine nella Zona Contaminata e farà tutto il necessario per raggiungere i loro obiettivi. Walton Goggins (Justified) è invece Il Ghoul, un sopravvissuto sfigurato dalle radiazioni, pragmatico e spietato che vaga per le terre desolate guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie.
Altri personaggi sono interpretati da Moisés Arias (A un metro da te), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (FBI), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers), Annabel O'Hagan (Law & Order: Unità Speciale), Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo), Mike Doyle (New Amsterdam), Cherien Dabis (Only Murders in the Building) e Dale Dickey (Claws).

Fallout
2 Foto
Fallout
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FALLOUT

Fallout si basa sull'omonimo franchise di videogiochi di ruolo creato da Interplay Entertainment e ora di proprietà di Bethesda Softworks, pubblicato a partire dal 1997 e costituito all'uscita della prima stagione da quattro titoli per la serie principale e sette spin-off. La serie tv, il cui sviluppo ad Amazon MGM Studios è iniziato ufficialmente nel luglio del 2020, rispecchia fedelmente la complessità dell'universo espansivo del franchise e il suo tipico umorismo dark, raccontando una storia originale. Il produttore di Bethesda Game Studios Todd Howard, che ha diretto vari videogiochi della serie, affianca i produttori esecutivi Lisa Joy e Jonathan Nolan alla produzione esecutiva, con quest'ultimo anche regista dei primi tre episodi. Bethesda era stata contattata più volte per un adattamento televisivo dei videogiochi in seguito all'uscita di Fallout 3, il titolo che ha contribuito significativamente a rendere il franchise un fenomeno globale, nel 2008. Tuttavia, Howard ritenne che nessuna di quelle idee incontrava la visione di Fallout. La situazione è cambiata quando Nolan si è approcciato a Bethesda con una propria idea, essendo stato un appassionato giocatore della serie per anni. Secondo Howard, Nolan aveva una visione chiara e concordò che il suo approccio fosse un buon modo per potare la serie sui teleschermi.

In un primo momento, Prime Video aveva annunciato come data di debutto della serie il 12 aprile 2024. Successivamente, in occasione dell'uscita del trailer ufficiale, la data è stata anticipata di un giorno, all'11 aprile. Poche ore prima dell'arrivo su Prima Video, il debutto della serie è stato anticipato ulteriormente, di altro giorno, al 10 aprile.

Anche se ambientata a Los Angeles, la prima stagione della serie è stata girata nello Stato di New York, New Jersey e nello Utah, ma anche nella Namibia, precisamente sulla Skeleton Coast.

La colonna sonora di Fallout è stata composta da Ramin Djawadi, ispirato dalle composizioni di Inon Zur per i videogiochi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FALLOUT

Attore Ruolo
Ella Purnell
Lucy MacLean
Walton Goggins
Il Ghoul, Cooper Howard
Aaron Moten
Maximus
Moises Arias
Norm MacLean
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming