Brittany Snow biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Brittany Snow

ETÀ: Ha 32 Anni
ALTEZZA: 163 cm

NASCE A: Tampa, Florida, Stati Uniti
NASCE IL: 09/03/1986

Brittany Anne Snow, nota semplicemente come Brittany Snow, è nata il 9 marzo 1986 a Tampa, in Florida, dove ha frequentato il Gaither High School. La sua prima passione è stata la danza, è stata infatti un membro di vari gruppi di ballo, tra cui la Broadway Dance. Il mondo dello spettacolo le ha aperto le porte, quando è passata dalla passerella infantile per il brand Burdines al set di SeaQuest - Odissea negli abissi (1994), serie TV in cui compare in due episodi della seconda stagione. Il primo ruolo ricorrente la Snow lo ottiene in Sentieri (1999), quando presta il suo volto alla versione adolescente del personaggio di Daisy Lemay. Successivamente entra nel cast della serie American Dreams (2002) nel ruolo di protagonista, la romantica e istintiva Meg, e assume un ruolo ricorrente nella terza stagione di Nip/Tuck (2005). Sono questi lavori sul piccolo schermo che la mettono sotto i riflettori e le permettono nel 2005 di esordire sul grande schermo con Missione tata, dove è la figlia maggiore della famiglia a cui Vin Diesel deve fare da babysitter. L'anno seguente è protagonista della commedia Il mio ragazzo è un bastardo (2006), nel quale si alleerà con i personaggi Ashanti e Sophia Bush per farla pagare a Jesse Metcalfe. La scalata della Snow verso il successo non si arresta e, dopo aver interpretato la figlia snob di Michelle Pfeiffer in Hairspray - Grasso è bello (2007), le iniziano a proporre una serie di parti principali, come in Las Vegas - Terapia per due (2008) e nell'horror Che la fine abbia inizio (2008).

Seguono diversi film minori e alcune comparse come guest-star in serie TV di successo, ma è con Voices (2012) - conosciuto anche come Pitch Perfect - che riesce a mettere in luce non solo le sue doti attoriali, ma anche quelle canore, con cui si era già distinta in Hairspray. Veste i pani di Chloe, una delle cantanti del gruppo di canto a cappella Barden Bella's, un ruolo che nel sequel Pitch Perfect 2 le vale una candidatura ai Teen Choice Award come Miglior intesa sul set con Anna Kendrick. In seguito prende parte alla serie TV Harry's Law (2011), mentre al cinema è la protagonista dell'horror Would You Rather (2012), dell'action movie Bushwick (2017) e recita accanto ad Al Pacino in Hangman (2017). Il 2018 si apre con quello che appare come un punto conclusivo alla trilogia di Pitch Perfect 3, dove ormai insieme alla Kendrick e a Rebel Wilson è una dei personaggi più amati.

Filmografia
Hangman (Hangman)
Pitch Perfect 3 (Pitch Perfect 3)
Pitch Perfect 2 (Pitch Perfect 2)
Voices (Pitch Perfect)
Lascia un Commento