Nip/Tuck

Titolo originale: Nip/Tuck

share

Nip/Tuck è una Serie TV di genere drammatico del 2006, ideata da Ryan Murphy, con Julian McMahon e Dylan Walsh. Prodotto da Warner Bros. Television. Nip/Tuck ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.96 di 5 su 42 voti


TRAMA NIP/TUCK:

Sean e Christian sono due dei chirurghi estetici più rinomati di Miami. Il loro compito è appagare le richieste, spesso assurde, dei loro clienti, incapaci di accettare i loro corpi e le loro imperfezioni. Questa capacità quasi divina di cambiare le persone ha resto Sean e Christian due uomini ricchi e insensibili, sebbene, alla dissolutezza di un mondo fatto di belle donne e costose macchine, si contrapponga un quadro familiare oltremodo drammatico.

CURIOSITÀ SU NIP/TUCK:

Fatta eccezione per il pilota, tutti gli episodi di Nip/Tuck, sia nella versione originale sia in quella italiana, sono intitolati con il nome o i nomi dei pazienti della Troy/McNamara coinvolti nelle vicende della puntata.

Durante le sette stagioni prodotte, nonostante sia sempre stata acclamata dai critici e dal pubblico, Nip/Tuck non ha mai ricevuto importanti riconoscimenti dall’Academy degli Emmy Awards, se non una statuetta tecnica nel 2004 per il miglior makeup in una serie tv. Diverso fu il giudizio dell'Hollywood Foreign Press Association (Golden Globe), che l'anno successivo giudicò lo show di FX il miglior drama della stagione.

Sin dal suo esordio, Nip/Tuck fu aspramente criticata dall’associazione americana dei genitori (PTC), che giudicò i contenuti dello show troppo violenti e maturi per il giovane pubblico americano, questo nonostante lo stesso andasse in onda in tarda serata. A poco servì la scelta di FX di anticipare ogni atto con un apposito cartello di avvertimento - prima dell’inizio dell’episodio e al termine di ogni pausa pubblicitaria. La PTC, infatti, organizzò una campagna molto combattuta affinché la serie fosse sospesa, minacciando di boicottare i prodotti delle compagnie che si sarebbero fatte pubblicità durante la sua programmazione.

Nella prima versione della sceneggiatura dell’episodio pilota, due personaggi della serie si chiamavano in modo diverso da come li abbiamo poi conosciuti. Christian Troy (interpretato da Julian McMahon) si chiamava Christian Vega, mentre il nome di Julia McNamara (Joely Richardson), era Claire.

IL CAST DI NIP/TUCK:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento