Fast X - La scena post-credits rivela un ritorno inaspettato
Stando a quanto trapelato dall'anteprima mondiale a Roma, la scena post-credits di Fast X svelerebbe il ritorno inatteso di una star del franchise, coinvolta potenzialmente anche in Fast 11. Scopriamo dunque di chi si tratta. Attenzione: l'articolo contiene SPOILER.
Fast X è pronto a debuttare nelle sale italiane giovedì - 18 maggio - e in quelle americane il giorno successivo. La scorsa settimana si è quindi tenuta l'anteprima mondiale del progetto, a Roma. Ed è proprio dall'evento che sono trapelati alcuni importanti dettagli non solo sul futuro del franchise - Vin Diesel ha infatti lasciato intendere l'arrivo di un 12° capitolo - ma anche sulla scena post-credits di Fast X. Stando a quanto riportato da The Wrap, la sequenza rivela infatti un ritorno inaspettato.
Fast X - Chi tornerà nel capitolo finale del franchise? (Spoiler)
Fast X sarà, a quanto pare, il primo capitolo di una trilogia - atto conclusivo di una saga iniziata oltre vent'anni fa. Louis Letterier - regista di Fast X e Fast 11 - ha infatti rivelato che il lungometraggio in uscita la prossima settimana terminerà con un clamoroso cliffhanger. A quanto pare, però, i due film saranno strettamente correlati fra loro anche per il ritorno di un personaggio inatteso. Secondo quanto riportato da The Wrap, nella scena post-credits di Fast X compare infatti Dwayne "The Rock" Johnson - interprete dell'agente Luke Hobbs. L'attore ha debuttato nel franchise in Fast & Furious 5, prendendo poi parte ad altri capitoli e ad uno spin-off dedicato al personaggio, Fast & Furious - Hobbs & Shaw. Pare, quindi, che la clamorosa faida fra Vin Diesel e The Rock - scaturita da alcune discussioni sul set e culminata con l'abbandono di The Rock dopo le riprese di Fast 8 - sia definitivamente rientrata. Nel 2021 Diesel aveva persino scritto un appello su Instagram per chiedere al collega di tornare per il finale del franchise. Dwayne Johnson, però, aveva rivelato di aver declinato l'offerta:
Gli ho detto direttamente che non sarei ritornato nel franchise. Sono stato fermo, ma cordiale. Ho detto che avrei sempre sostenuto il cast e che avrei fatto il tifo per il successo della saga, ma che non c'era alcuna possibilità per un mio ritorno nel franchise. Il recente post pubblico di Vin è un esempio della sua manipolazione. Non mi piace che abbia coinvolto i suoi figli nel post e nemmeno la morte di Paul Walker. Lasciali fuori da questo discorso. Avevamo già parlato della questione mesi fa e ci eravamo chiariti.
Il rallentamento delle riprese a causa del COVID-19 deve aver quindi concesso ai due attori il tempo di potersi definitivamente chiarire, permettendo quindi il ritorno di The Rock nella saga. Gli eventi raccontati in Fast X, del resto, si ricollegano a quanto accaduto nel quinto capitolo - il villain è infatti Dante Reys, figlio del signore della droga Hernan Reyes, ucciso pronto in Fast Five - e il ritorno di Jason Statham - che presta corpo e voce a Deckard Shaw, collega di Hobbs - era stato già ampliamente pubblicizzato. Le premesse per un maggior coinvolgimento di Dwayne Johnson in Fast 11 ci sono quindi tutte. Non resta dunque che attendere la conferma ufficiale.