Elsa Pataky
Locandina Elsa Pataky
Elsa Pataky
Attore  
NASCE A: MADRID, SPAGNA
ETÀ: 43 ANNI - NASCE IL: 18/07/1976
ALTEZZA: 154 cm
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.
Età: 43 anni
Altezza: 154 cm
Nasce a: Madrid, Spagna
Nasce il: 18/07/1976
Figlia di un biochimico spagnolo e di una pubblicitaria rumena, Elsa Lafuente Medianu vive dai 4 ai 14 anni sotto la custodia del padre dopo che i genitori decidono di separarsi, per poi scegliere alla soglia dell'adolescenza di andare ad abitare con la madre. È grazie al nonno materno attore che scopre la passione per la recitazione ed è il suo cognome che adotterà in futuro per il debutto artistico. Frequenta l'Università San Pablo CEU di Madrid dove studia giornalismo e prende lezioni di recitazione, perché non intende rinunciare a coltivare il sogno di diventare attrice.
La prima vera occasione la coglie nel 1997, quando le viene offerto un ruolo regolare nella telenovela Al salir de clase, in onda su Telecinco. Successivamente è scritturata in alcune produzioni inglesi e francesi, di mostrando di saper recitare ed essere credibile anche in quelle lingue oltre che in spagnolo e in rumeno. Nel 2000 ottiene una parte secondaria nella serie TV La Regina di Spade, una sorta di Zorro al femminile che viene prodotto per una sola stagione. Diventa un personaggio ricorrente in un'altra serie TV di successo in Spagna, Los Serrano (il cui format è stato adattato anche per l'Italia nella molto nota fiction de I Cesaroni). Il regista Agustín Díaz Yanes la coinvolge nel suo Nessuna notizia da Dio (2001) in un ruolo marginale, ma in un cast che comprende nientemeno che Penélope Cruz, Victoria Abril, Fanny Ardant e Gael Garcia Bernal. Nel 2003 è diretta da Brian Yuzna nell'horror cult Beyond Re-Animator. Il suo nome inizia a guadagnare maggiore credito, tanto da essere richiesta in ruoli da co-protagonista in film spagnoli come I delitti della luna piena (2004) e Ninette (2005).

Un altro cult la aspetta, si tratta di Snakes on a Plane (2006) con Samuel L. Jackson. Successivamente si fa conoscere dal pubblico italiano grazie all'episodio di Manuale d'amore 2 (2006) in cui recita accanto a Carlo Verdone. Ritorna in una produzione italiana grazie ad Adrien Brody, con cui ha una relazione sentimentale dal 2006 al 2009. Il film in questione è Giallo di Dario Argento, girato a Torino nel 2008, che ha avuto non pochi problemi distributivi (è uscito prima in home video nel 2010 e poi in sala nel 2011 con il titolo Giallo/Argento). Fino al 2011 prende parte a film internazionali non memorabili, quando arriva il fortunato ingaggio nel quinto film della serie Fast & Furious in cui interpreta una poliziotta brasiliana. Riprende il ruolo anche nei successivi Fast & Furious 6 e Fast & Furious 7.
Filmografia
Vai alla Filmografia completa
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming