Fast and Furious

Fast and Furious

( The Fast and the Furious )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 67 voti

Al cinema dal: 21 settembre 2001
Regista: Rob Cohen
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 21 settembre 2001
Distribuzione: UIP,
Fast and Furious è un film di genere azione, thriller del 2001, diretto da Rob Cohen, con Paul Walker e Vin Diesel. Uscita al cinema il 21 settembre 2001. Durata 106 minuti. Distribuito da UIP,.
Data di uscita: 21 settembre 2001
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2001
Regia: Rob Cohen
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: UIP,
Fotografia: Ericson Core
Montaggio: Peter Honess
Musiche: Brian Tyler
Produzione: Original Film,

TRAMA FAST AND FURIOUS

Fast and Furious è un film del 2001 diretto da Rob Cohen.
Quando la città di Las Vegas è scossa da pericolose corse clandestine organizzate da Dominic Toretto (Vin Disel) e da incredibili rapine a carichi di estremo valore, l’agente Brian O’Conner (Paul Walker) accetta di indagare sotto copertura sul misterioso pilota. Per guadagnarsi la fiducia di Toretto, Brian sfida l’uomo in una corsa senza esclusione di colpi e poi lo salva dell’improvviso arrivo della polizia. Indagare su Toretto, tuttavia, non è semplice.
L’uomo, infatti, segue un rigido codice d’onore e, per proteggere sua sorella Mia (Jordana Brewster), si mostra molto diffidente con chiunque tenti di gravitare attorno al suo gruppo esclusivo.
Mentre O’Conner raccoglie prove assistendo alla divisione di una refurtiva molto simile a quella recentemente rubata, Mia si affeziona molto al nuovo arrivato.
La vita della famiglia di Toretto ruota attorno alla passione per i motori e per le corse clandestine, disturbate dalla rivalità con il clan di Johnny Tran (Rick Yune), un malvivente di origine asiatica che non ha intenzione di cedere il monopolio sulla città al suo avversario.
Quando Toretto e la fidanzata Letty (Michelle Rodriguez) organizzano l'ennesima folle rapina, Brian capisce che Mia vorrebbe allontanare il fratello dal mondo criminale. Oramai affezionato allo strampalato gruppo, O'Conner rischierà tutto per assicurarsi che Dominic non vada in prigione. Il vero problema di Toretto, tuttavia, è ben più minaccioso della prospettiva di un arresto...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU FAST AND FURIOUS

Il film ha otto sequel: 2 Fast 2 Furious (2003), The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious – Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011), Fast & Furious 6 (2013), Fast & Furious 7 (2015) e Fast & Furious 8 (2017).

Nel 2016, Vin Disel annunciò che la saga si sarebbe conclusa con un nono e un decimo film, che usciranno nei cinema rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Nell’agosto del 2019 ha debuttato nelle sale cinematografiche lo spin-off di Fast and Furious, Hobbs & Shaw con Dwayne Johnson e Jason Statham.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAST AND FURIOUS

Attore Ruolo
Paul Walker
Brian Earl Spilner/Brian O'Connor
Vin Diesel
Dominic Toretto
Michelle Rodriguez
Lenny
Jordana Brewster
Mia Toretto
Rick Yune
Johnny Tran
Chad Lindberg
Jesse
Johnny Strong
Leon
Matt Schulze
Vince
Ja Rule
Edwin
Ted Levine
Sergente Tanner
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming