News Cinema

Zoe Saldana crede ancora in Emilia Pérez nonostante lo scandalo che ha investito Karla Sofia Gascòn

Zoe Saldana sta ancora cercando di metabolizzare la catastrofe che ha colpito Karla Sofia Gascòn per via dei suoi vecchi tweet razzisti e si augura che a farne le spese non debba esserne Emilia Perez e coloro che lo hanno reso possibile.

Zoe Saldana crede ancora in Emilia Pérez nonostante lo scandalo che ha investito Karla Sofia Gascòn

Mentre Karla Sofia Gascòn sembra allontanarsi sempre più dall'Oscar 2025 per la miglior attrice protagonista, Zoe Saldana si sente in dovere di prendere posizione e dire la sua, anche perché c'è il rischio che qualcuno faccia di tutta l'erba un fascio e, insieme alla protagonista, snobbi gli altri interpreti del film e la regia di Jacques Audiard. Durante un'intervista, la Saldana, che è candidata come miglior attrice non protagonista, ha espresso il suo rammarico per l'incresciosa situazione che si è venuta a creare, spiegando di sentirsi parecchio giù di morale e che Emilia Pérez è stato pensato e realizzato nel nome della tolleranza e dell'amore. Ricordiamo che il film ha ottenuto ben 13 nomination all'Oscar, cosa che non era mai accaduta a un titolo non in lingua inglese.

Zoe Saldana ha paura che Karla Sofia Gascòn porti cattiva pubblicità a Emilia Pérez

Nonostante Karla Sofia Gascòn abbia dichiarato che, nella querelle scoppiata a causa di alcuni suoi vecchi post su X a sfondo razzista, Zoe Saldana e Selena Gomez sono dalla sua parte, la bella Zoe ha ritenuto opportuno manifestare il suo disappunto per un incidente che potrebbe danneggiare il cast e la squadra creativa del film. L'attrice ha detto che, da quando è scoppiato lo scandalo, prova una grande tristezza e una forte delusione, aggiungendo che non è sua la responsabilità di quanto è accaduto e che non avrebbe mai immaginato che le cose potessero mettersi così male.

Non sappiamo se Zoe Sandana abbia parlato con Karla Sofia Gascòn dopo la scoperta dei sui tweet contro l'Islam, gli immigrati e le religioni, ai quali si aggiunge l'appellativo di "drogato" indirizzato a George Floyd e il suo commento alla cerimonia degli Oscar del 2021, paragonata a un festival afro-coreano. Sta di fatto che l'attrice ci ha tenuto a spiegare che la sola cosa a cui non dà il suo sostegno è il razzismo o comunque l'atteggiamento bigotto nei confronti di qualsiasi gruppo di persone. In ogni modo, nonostante il polverone sollevato dalla Gascòn, Zoe spera ardentemente che la gente possa riconoscere il valore di Emilia Pérez e di tutti coloro che vi hanno lavorato. Ecco le sue parole:

Resterò sempre una persona con delle speranze. Non sono stata cresciuta per dare giudizi negativi sulle persone di un qualsiasi gruppo o una qualsiasi comunità. Essendo fatta così, posso ancora dare il mio sostegno a un'opera di cui posso essere fiera (...) Credo sia importante per la nostra comunità di persone che lavorano nel cinema continuare a credere in ciò in cui mettiamo il cuore. Come artisti cerchiamo sempre di crescere e di raccontare storie che a volte possono essere provocatorie, ma che ci permettono di avviare discussioni che sono necessarie.

Per chi non ha seguito le recenti vicente di Karla Sofia Gascòn, diremo solamente che, all'indomani della riesumazione dei terribili tweet, le alte sfere di Netflix hanno deciso di non appoggiare più la candidatura all'Oscar di Emilia Perez e di escluderla da ogni occasione promozionale del film. E infatti nessuno ha visto l'attrice ai Critics Choice Awards, ai Directors Guild of America e ai Producers Guild of America Awards.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo