News Cinema

Wonder Woman, Patty Jenkins rivela che DC non è interessato ad un altro film "al momento"

Patty Jenkins è convinta di aver ormai concluso il suo cammino con Wonder Woman ma, in merito ai progetti futuri, ha chiarito che i DC Studios non sono interessati ad un nuovo film "al momento".

Wonder Woman, Patty Jenkins rivela che DC non è interessato ad un altro film "al momento"

Il futuro di Wonder Woman non è chiaro nell’universo DC, ma Patty Jenkins ha chiarito il suo ruolo nel prossimo DCU organizzato da James Gunn e Peter Safran. Wonder Woman 3 è stato archiviato da tempo, da quando i due co-presidenti hanno annunciato che avrebbero rielaborato l’universo di supereroi con numerosi reboot. Al momento Wonder Woman non è stata aggiunta all’elenco, ma personaggi come Superman e Supergirl hanno già trovato i nuovi interpreti, rispettivamente in David Corenswet (che debutterà nel prossimo Superman) e Milly Alcock. In merito a Wonder Woman, Patty Jenkins ha rivelato che probabilmente il suo contributo è ormai giunto al termine.

Wonder Woman, Patty Jenkins conferma che gli Studios non sono interessati al film

È stato reso noto da tempo che Gal Gadot non avrebbe ripreso tanto presto il ruolo di Diana Prince, soprattutto in vista del nuovo DCU in fase di costruzione. Tuttavia James Gunn aveva lasciato intendere di non aver ancora escluso il suo coinvolgimento in futuro, mostrandosi così disponibile nei confronti di un personaggio amato dal pubblico. Patty Jenkins, dal suo canto, ha ammesso che probabilmente non lavorerà più a Wonder Woman in futuro e che il terzo capitolo, atteso dal 2020, certamente non si farà, almeno per il momento. Intervistata durante il podcast Talking Pictures, la regista che ha accompagnato i primi due film con protagonista Gal Gadot ha precisato di aver terminato il suo impegno con Wonder Woman “per il momento, ma probabilmente e quasi sicuramente per sempre”. Quando poi le è stato chiesto se il terzo capitolo su Wonder Woman potesse essere realizzato da un altro regista, Patty Jenkins ha chiarito:

No. Non sono interessati a Wonder Woman per il momento. Non è un compito facile quello che stanno svolgendo alla DC. James Gunn e Peter Safran devono seguire il proprio cuore realizzando i loro obiettivi. Quindi non so perché o cosa stanno pianificando di fare, ma cerco di essere comprensiva perché si tratta di un grande lavoro e per questo devono seguire il proprio cuore e portare avanti ciò che gli interessa di più e che hanno pianificato di fare.

Gal Gadot ha interpretato Wonder Woman nel precedente DCEU ormai concluso, è apparsa in due film stand alone e in diversi progetti corali, di cui gli ultimi seppur via cameo con The Flash e Shazam! Furia degli dei. In ogni caso Peter Safran e James Gunn hanno precisato che la prima fase del nuovo DCU, Gods and Monsters, includerà anche una serie live action intitolata Paradise Lost. Ambientata a Themyscira, patria delle Amazzoni e luogo di nascita della principessa Diana, analizzerà soprattutto la genesi e gli intrighi politici di un’isola al femminile. Non è chiaro, però, se la serie in questione introdurrà anche Wonder Woman nel DCU. In tal caso, sarebbe sempre interpretata da Gal Gadot?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV