News Cinema

Will Smith svela il peggior infortunio capitato sul set: non è stato in Bad Boys né Men in Black

Qual è l'incidente peggiore mai capitato sul set a Will Smith? E soprattutto, durante le riprese di quale film è accaduto? Che ci crediate o no, il titolo in questione non è lo scatenato Bad Boys: Ride or Die né un altro film d'azione. Ecco cos'ha raccontato l'attore.

Will Smith svela il peggior infortunio capitato sul set: non è stato in Bad Boys né Men in Black

Will Smith si è rimesso in carreggiata e - a poco più di due anni dall'infelice episodio dello schiaffo a Chris Rock - è tornato sul grande schermo con Bad Boys: Ride or Die. Il film, quarto capitolo dello scatenato franchise iniziato nel 1995, ha riunito la star di Io sono Leggenda con Martin Lawrence, e sta facendo scintille al box office USA. L'attore ha grande dimestichezza col cinema d'azione e di fantascienza, dove, tra un inseguimento ed una sparatoria, in assenza di stunt, il rischio infortunio è dietro l'angolo. Tuttavia, il peggior incidente che Will ha avuto sul set è accaduto durante le riprese di un film di tutt'altro genere.

Nel 2001, Smith ha interpretato il pugile Muhammad Ali nel biopic Alì, diretto da Michael Mann. Una performance che valse al divo una nomination al Premio Oscar. Ospite del podcast Hot Ones di First We Feast, Will ha svelato che è stato proprio lì che si è beccato "il colpo più duro che abbia mai avuto su un set cinematografico". Tutto è cominciato durante una sessione di allenamento con un coach e con Michael Bentt, che nel film interpretava il pugile Sonny Liston, alias "The Big Bear".

“Il mio allenatore stava cercando di farmi avanzare l’angolo della colonna vertebrale - ha raccontato Smith al conduttore Sean Evans - E in quel secondo ho pensato: 'Sai una cosa? Impegnati.' Così mi sono impegnato e mi sono proteso in avanti. Con una reazione quasi istintiva, Michael Bentt ha tirato un destro. L'ho visto arrivare all'ultimo secondo e ho abbassato la testa. E mi ha preso con il destro proprio sulla mia testa".

Il colpo, ha continuato la star, “non mi ha fatto cadere la testa all'indietro, mi ha compresso il collo sulla spina dorsale. Ho sentito una scossa elettrica scendere lungo la parte posteriore di entrambe le braccia fino ai gomiti”. Will ricorda chiaramente tanto il sapore metallico che ha sentito in bocca in quel momento, quanto l'unica cosa alla quale riusciva a pensare: “'Dove ca*zo sono le mie chiavi? Dove sono le chiavi della mia macchina?'”

Alla luce di questo episodio, non si può negare che l'interpretazione dell'attore non sia stata realistica o che non si sia immedesimato nel ruolo del pugile!

Quanto a Bad Boys: Ride or Die, sapete che Will Smith ha colto di sorpresa i suoi fans infiltrandosi durante una normale proiezione del film? CLICCA QUI per saperne di più!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV