Wicked, il nuovo trailer esteso rivela il ruolo di Elphaba nella guerra del Mago di Oz
Il nuovo trailer di Wicked rivela qualche dettaglio in più sul ruolo di Elphaba nella guerra in arrivo nel Regno di Oz, pianificata dal Mago nella Città di Smeraldo.
Wicked svela di più della sua trama nel nuovo trailer esteso condiviso da Universal Pictures. Protagoniste di questo nuovo viaggio magico sono Elphaba e Glinda, interpretate rispettivamente da Cynthia Erivo e Ariana Grande. La loro partirà come un’amicizia, ma le due sono destinate a schierarsi su fronti opposti nelle dinamiche del Regno del Mago di Oz, una figura che incontreranno molto presto, come svela il trailer, e che comporterà scompiglio nelle loro vite.
Wicked, il nuovo trailer anticipa la guerra in arrivo a Oz e il ruolo di Elphaba
Nel nuovo trailer di Wicked, Elphaba mostra di più della sua storia e delle sue capacità. Arriva all’Università di Shiz e finisce per condividere l’alloggio con Glinda. Le due non potrebbero essere più diverse, ma stringono un’inaspettata amicizia che spingerà entrambe a superare i propri limiti. Se Glinda si dimostra essere sin da subito popolare e ambiziosa, Elphaba non conosce il suo vero potenziale ed è intimorita dal colore della sua pelle che scatena in genere il pregiudizio. Quando le due amiche si recheranno a Oz per incontrare il mago e chiedere aiuto, scopriranno che la Città di Smeraldo cela un oscuro segreto: il Mago di Oz ha un piano ed è quello di unire il suo popolo creando un nemico comune da sconfiggere. E a quanto pare quel nemico è proprio Elphaba.
Anche in questo trailer, però, Universal cela attentamente la componente musical. Nonostante siano presenti alcune strofe di Defying Gravity, le due protagoniste non si lasciano andare al dialogo canoro neppure questa volta, preservando il debutto musical per il grande schermo. diretto da Jon M. Chu, Wicked è stato diviso in due parti: la prima è attesa al cinema nel 2024, mentre la seconda nel 2025. Il cast è ricco di star, da Michelle Yeoh a Jonathan Bailey, fino ad arrivare a Jeff Goldblum. In merito alla narrazione divisa, il regista tempo fa aveva rivelato il motivo:
Ecco cosa è successo: mentre preparavamo la produzione nell'ultimo anno, è diventato impossibile incastrare la storia di Wicked in un singolo film senza danneggiarla davvero. Mentre cercavamo di tagliare canzoni o di snellire i personaggi, quelle decisioni hanno iniziato a sembrare compromessi fatali per il materiale originale che ci ha intrattenuti tutti per così tanti anni. Abbiamo deciso di darci una tela più grande e di fare non solo un film di Wicked, ma due! Con più spazio, possiamo raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, aggiungendo ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi.