Wicked, Cynthia Erivo sul film: “Sarà diverso dallo spettacolo teatrale”
Cynthia Erivo si è unita al cast di Wicked: Il film e ha svelato di recente cosa aspettarsi dalla pellicola, soprattutto se paragonata allo spettacolo teatrale da cui trae spunto.
Grandi aspettative nei confronti di Wicked, l’adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo teatrale che ha infiammato Broadway. Protagoniste della nuova pellicola musical divisa in due parti sono Ariana Grande e Cynthia Erivo. La trama trae spunto a sua volta dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. Per combattere l’attesa, Cynthia Erivo ha anticipato cosa bisognerà aspettarsi dal film, soprattutto in merito allo spettacolo di Broadway.
Wicked, cosa aspettarsi dal film se paragonato allo spettacolo di Broadway
Diretto da Jon M. Cho, Wicked propone Cynthia Erivo nelle vesti di Elphaba, la Malvagia Strega dell'Ovest mentre Ariana Grande interpreterà la sua nemesi, Glinda. Lo spettacolo originale di Broadway invece ha coinvolto nel cast Idina Menzel e Kristen Chenoweth. La prima parte del film musical è attesa nelle sale americane il 25 dicembre 2024 ma, per combattere l’attesa, Cynthia Erivo ha già avvertito lo spirito natalizio remando contro il suo personaggio malefico. Sentendosi più buona, ha regalato una piccola anticipazione sul film ai microfoni di Collider ammonendo i fan: a detta dell’attrice, questo progetto sarà diverso dallo spettacolo teatrale.
Non so se puoi paragonarli. È come paragonare una mela all’arancia. Lo spettacolo è una cosa a sé, ha una sua storia e fama. Penso che questo film sia più un omaggio allo spettacolo che al libro. Abbiamo voglia di creare qualcosa di nuovo e leggermente diverso da quello visto finora. Siamo fortunati perché abbiamo modo di farlo, riempire un mondo con questi personaggi. Sarà possibile entrare nella psiche di queste donne, conoscerle di più, vivere con loro di più e molto più a lungo. Sarà speciale presentare queste due donne e in modo leggermente diverso.
L’attrice si è concessa una piccola riflessione anche sui personaggi protagonisti e ha spiegato come in realtà Glinda e Elphaba siano simili sotto un certo punto di vista.
Quello che mi ha sorpreso di più esplorando il personaggio e il suo rapporto con Glinda è che quando inizi a scavare in profondità trovi due donne con entrambe le proprie ferite da ricucire. Hanno cercato di guarire comportandosi in modo sbagliato, adottando alcuni comportamenti per coprire quello che provano davvero. Ed è così che riesci a vedere di più cosa c’è nel loro cuore rendendoti conto che in realtà sono molto simili. Certo, sono molto diverse tra loro. Ma in realtà, nel profondo, sono due donne simili che hanno quasi gli stessi desideri, purtroppo hanno modi molto diversi per raggiungerli.
In merito alle canzoni da includere nel film, Cynthia Erivo ha preferito non sbilanciarsi, per cui non sappiamo se saranno presenti canzoni inedite oppure i classici come Defying Gravity e As Long As You’Re Mine. “Non posso proprio dirlo, ma penso che saranno tutti piacevolmente soddisfatti”, ha garantito a Collider.