Unstoppable, il film con Jennifer Lopez frenato dallo sciopero degli sceneggiatori
Anche Unstoppable, film prodotto da Ben Affleck e Matt Damon, ha dovuto sospendere le riprese a seguito dello sciopero degli sceneggiatori.
Lo sciopero degli sceneggiatori ha costretto anche un’altra produzione ad interrompere il suo corso. Questa volta è toccato ad Unstoppable, film biografico ispirato ad una storia vera con protagonista Jennifer Lopez. Si tratta dell’ennesima produzione nel mondo dell’intrattenimento a sospendere le riprese a seguito dello sciopero degli sceneggiatori ancora in corso in quel di Hollywood. Il film, come precisato da Deadline, aveva avviato le riprese circa due settimane fa e il progetto risulta in trattativa per essere venduto ad Amazon, la cui piattaforma è molto cara a Jennifer Lopez dov’è apparsa di recente come protagonista di Un matrimonio esplosivo.
Unstoppable, il film con Jennifer Lopez fermato a causa dello sciopero degli sceneggiatori
Unstoppable aveva avviato le sue riprese a Los Angeles da circa due settimane, quando ha subito una prima battuta d’arresto a seguito dello sciopero degli sceneggiatori. Come precisa Deadline, tutte le produzioni interrotte in questo periodo per grande e piccolo schermo dovrebbero riprendere alla fine del suddetto sciopero. Per quanto riguarda Unstoppable, il film è basato sulla storia vera di Anthony Robles, wrestler americano nato con una gamba sola che ha vinto il campionato nazionale all'Arizona State University ed interpretato da Jharrel Jerome. Jennifer Lopez, invece, interpreterà la madre del wrestler.
Questo film ha un retrogusto anche sentimentale per Jennifer Lopez, che dopo 20 anni si ritrova ancora una volta in un progetto con Ben Affleck, oggi suo marito. Anche se non divideranno la scena, perché Ben Affleck lavorerà principalmente dietro le quinte in qualità di produttore, mentre JLo sarà attrice protagonista. E anche per Ben Affleck il film ha una marcia in più, considerando che lavorerà ancora una volta con l’amico di vecchia data Matt Damon, che figura a sua volta come produttore. E si tratta di una prima volta invece per Billy Goldenberg, che con Unstoppable debutta alla regia di un lungometraggio. In ogni caso Unstoppable non è il primo film ad aver subito una battuta d’arresto a seguito dello sciopero. Anche Good Fortune, di Aziz Ansari con Keanu Reeves, ha sospeso la produzione a Los Angeles. Così come anche nell’universo Marvel altri film hanno seguito lo stesso esempio, da Thunderbolts a Deadpool 3.