News Cinema

Un altro giro: esce al cinema il film danese vincitore dell'Oscar con Mads Mikkelsen

225

Il film di Thomas Vinterberg intitolato Un altro giro, fresco vincitore dell'Oscar come miglior film internazionale, esce nei cinema italiani a maggio.

Un altro giro: esce al cinema il film danese vincitore dell'Oscar con Mads Mikkelsen

Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. Diretto da Thomas Vinterberg e interpretato da Mads Mikkelsen, Un altro giro è un film imperdibile secondo alcuni noti registi che lo hanno visto.

  • Guillermo Del Toro: Il protagonista è posseduto da uno spirito, che lo porta a ballare. Tutto il film è sul dover scegliere la paura o l'amore e la vita. E lui in quel momento sceglie la vita
  • Paolo Sorrentino: Questo film è un'opera d'arte per me, un grande esempio per il cinema. Un film sincero, coraggioso e malinconico. Ha nelle proprie mani tutte le qualità che un film dovrebbe avere.
  • Luca Guadagnino: Non è soltanto il protagonista che alla fine rilascia la sua energia, sono Mads e Thomas a creare una sequenza che sarà ricordata per anni.

Un altro giro è distribuito in Italia in partnership da Medusa e da Movies Inspired. Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. Oltre all'Oscar come miglior film internazionale, Thomas Vinterberg ha avuto anche l'onore della nomination tra i migliori registi dell'anno. Il film arriverà nei cinema a maggio in una data ancora da confermare.

Leggi anche Un altro giro, Thomas Vinterberg dedica l'Oscar alla figlia deceduta: le commoventi parole del regista danese

Un altro giro: la trama del film di Thomas Vinterberg

Cosa fareste se vi dicessero che una piccola quantità di alcol nel sangue risolverebbe, in parte, i vostri problemi? La storia del film prende il via proprio da questa bizzarra teoria: una moderata ebbrezza e un controllato tasso alcolemico nelle vene spalancherebbero le nostre menti, aumentando la nostra creatività e scacciando via i drammi della vita. Quattro amici intorno ai 50 anni ne sono convinti e ad avvalorare la loro tesi hanno anche un dato storico, secondi cui Churchill vinse la Seconda Guerra Mondiale perennemente ubriaco. I primi riscontri sono positivi, tanto che i quattro decidono di fare del loro esperimento un vero progetto accademico. Non tardano però a scoprire il rovescio della medaglia.
Qui sotto il trailer di Un altro giro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming