Twisters, arriva il sequel di Twister, forse torna Helen Hunt
Il progetto di un sequel per Twister, disaster movie a base di uragani, sta prendendo forma sul serio: s'intitolerà Twisters, Helen Hunt potrebbe partecipare.

Nel 1996 Twister di Jan De Bont, con Bill Paxton e Helen Hunt, riscosse un buon successo: da tempo la Amblin Entertainment meditava su un reboot del disaster movie sugli uragani, ma ora il progetto sta diventando un vero e proprio sequel, Twisters, forse interpretato proprio dalla stessa Helen, se si riuscirà a convincere l'attrice. Ci saranno però delle assenze...
Twisters riporta gli uragani di Twister al cinema
Il progetto di Twisters, sequel di Twister, è appena partito e siamo per ora in preproduzione. La Amblin Entertainment, la Universal e la Warner Bros. hanno deciso quindi di scommettere ancora sul fattore nostalgia: il primo capitolo, costato poco più di 90 milioni di dollari a causa dei sofisticati effetti visivi (per l'epoca), ne incassò nel mondo quasi 500. Certo dopo ventisei anni potrebbero non essere sufficienti a riportare in sala i cultori del vecchio disaster movie, ma il tentativo ormai è avviato, con l'intenzione di coinvolgere nel progetto Helen Hunt, nei panni della meteorologa Jo Harding. Purtroppo altri membri del cast originale non ci sono più: Bill Paxton è morto nel 2017, Philip Seymour Hoffman nel 2014. C'è anche un'altra mancanza da compensare: coautore della sceneggiatura era il compianto Michael Crichton di Jurassic Park, la cui spettacolare scia Twister inseguiva al botteghino.
In definitiva, in qualità di producer, il veterano Frank Marshall sta avviando una scommessa, forte del rilancio di Jurassic Park con i Jurassic World, ma forte anche di una nuova sceneggiatura firmata da Mark L. Smith (Revenant), che pare abbia convinto tutti. Si cerca un regista, perché Joseph Kosinski, recentemente autore di Top Gun: Maverick, sulle prime interessato, ha preferito occuparsi per la Apple del film con Brad Pitt dedicato al mondo della Formula Uno. Ci sarà tempo per raggiungere i nostri rifugi.
Leggi anche
Ride - Ricomincio da me: la vita, l'amore e il surf nel secondo film da regista di Helen Hunt