Toy Story 5, Tim Allen svela: "Siamo tornati con un quinto film per una buona ragione"
Tim Allen ha rivelato qualche dettaglio in più su cosa ci aspetta con Toy Story 5. Il doppiatore di Buzz Lightyear ha rivelato anche perché un quinto film della saga era necessario dopo tanti anni: ecco cosa ha raccontato.

Tim Allen, doppiatore di Buzz Lightyear nella saga di Toy Story, continua a fornire preziosi dettagli sull'atteso quinto film del franchise Disney/Pixar. A distanza di anni dal quarto film, che ha concluso le avventure di Woody (Tom Hanks) e Buzz, Toy Story 5 era davvero necessario? Secondo l'attore, sì e in una recente intervista ha anche svelato il perché.
Toy Story 5, per Tim Allen il film è necessario: "Siamo tornati per una buona ragione, vedrete: la storia che raccontiamo è davvero geniale"
Toy Story 5 arriverà al cinema nel 2026 e, in attesa di scoprire cosa succederà, Tim Allen ha rivelato alcuni dettagli su cosa possiamo aspettarci dalla storia. Qualche settimana fa, l'attore ha dichiarato che la trama del quinto capitolo sul franchise dei giocattoli Pixar ruoterà intorno a Jessie, la cowgirl amica di Woody che ha fatto il suo debutto nel secondo film della saga. Nei giorni scorsi, ospite alla presentazione di Upfront di Disney, Allen ha risposto a una domanda che in molti si sono posti da quando il quinto capitolo è stato annunciato: Toy Story 5 era davvero necessario?
Dopotutto, con Toy Story 3 - La grande fuga i giocattoli avevano trovato una nuova casa con Bonnie, dopo che Andy era diventato adulto e aveva iniziato a frequentare il college. Poi, Toy Story 4 si era rivelato un ulteriore capitolo conclusivo e aveva emozionato il pubblico con l'addio tra Woody e gli altri giocattoli, compreso Buzz, mostrando le strade di questi inseparabili amici dividersi, per sempre. In che modo, dunque, Toy Story 5 potrebbe riunire Woody e Buzz senza che sembri una forzatura?
A questa domanda ha risposto Tim Allen, reduce da una nuova sessione di registrazione di dialoghi di Buzz Lightyear. L'attore e doppiatore ha affrontato la questione di un ricongiungimento tra Woody e Buzz, sottolineando che niente sarà lasciato al caso, perché "la trama di Toy Story 5 è molto molto intelligente":
"Ho appena finito una sessione di registrazione di 5 ore prima di venire qui. Questa è una storia su Jessie e sarà molto, molto intelligente. Ero reticente all'inizio, qualcuno mi ha chiesto se avessimo bisogno di un quinto film, dopo l'intera faccenda di Toy Story 4, con Buzz e Woody che si dicono addio l'un l'altro, cosa che ci ha distrutto, ma siamo tornati per una buona ragione e vi dico che è una ragione davvero brillante"
In attesa di scopire nuovi dettagli sul film, vi ricordiamo che Toy Story 5 arriverà in sala il 19 giugno 2026, a distanza di 7 anni dall'uscita del quarto film e a più di 30 anni dal primo Toy Story. Alla regia del cartoon troviamo Andrew Stanton (Wall-E e Alla ricerca di Nemo), già autore anche della sceneggiatura di tutti e cinque i film del franchise.